La Diatec Trentino Under 13 di scena a Riva del Garda negli ultimi due giorni

Trento, 5 gennaio 2016

 

Si chiude con il quinto posto assoluto la partecipazione della Diatec Trentino Under 13 al 6° Trofeo Alto Garda, andato in scena fra lunedì 4 e martedì 5 gennaio a Riva del Garda. Pur non raccogliendo particolari soddisfazioni (quattro sconfitte in altrettante gare disputate), la formazione allenata da Matteo Zingaro e Daniele Nardin ha infatti concluso la propria avventura con un piazzamento di tutto rispetto, inferiore solo di una posizione rispetto a quello ottenuto lo scorso anno.
I gialloblù hanno venduto carissima la propria pelle contro qualsiasi avversario in un torneo che ogni anno porta in Trentino alcune fra le principali realtà della categoria: nella giornata di ieri le sconfitte sono arrivate prima per 1-2 con lo Sport Team Sudtirol Bolzano finalista (parziali di 23-25, 25-9, 7-15), poi per 0-2 con Colombo Volley (16-25 e 21-25) e Almevilla (24-26, 27-29). Nella giornata odierna, l’unico ko è stato invece firmato dall’Anderlini Modena per 1-2 (20-25, 25-16, 14-16) nel quarto di finale ad eliminazione diretta. Comunque soddisfatto il tecnico Zingaro che analizza positivamente l’esperienza accumulata dai suoi nei quattro match. “Al di là dei risultati maturati sono contento di come i ragazzi abbiano lottato in ogni singola situazione e contro squadre sulla carta più esperte e quotate – ha dichiarato - . Tenendo conto che per molti degli elementi della nostra rosa si trattava di un debutto a questi livelli, le prestazioni mostrate sono state incoraggianti. C’è molto da fare ma il lavoro non ci spaventa”.
Per i gialloblù ancora un paio di allenamenti prima di scendere in campo domenica a Lavis per affrontare i padroni di casa alle ore 10 nel match che segnerà la ripresa del campionato regionale di categoria.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa