La Trentino Volley disputa il campionato regionale Under 14 con due formazioni: una di Trento e una di Rovereto

Foto Trabalza

Trento, 28 gennaio 2014

 

Quinto turno di campionato regionale agrodolce per le due compagini Under 14 della Trentino Volley. Nello scorso weekend sono infatti arrivate una vittoria ed una sconfitta sempre col punteggio di 3-1.
L’unica ad esultare è stata la Diatec Trentino Trento, che sabato pomeriggio ha sconfitto con parziali di 25-13, 25-11, 21-25, 25-22 lo Sport Team Sudtirol confermandosi al terzo posto con due punti di ritardo dalla capolista Argentario Calisio. “I primi due set sono stati praticamente perfetti – ha spiegato l’allenatore dei gialloblù Matteo Zingaro - . La determinazione del nostro gioco, in particolar modo nei fondamentali di battuta e muro, hanno fatto la differenza.  Nel terzo set abbiamo invece accusato un calo che sta diventando una consuetudine e a cui ovviamente l'allenamento dovrà mettere rimedio. Tirando le somme, in ogni caso, è un successo che mi soddisfa perché arrivato contro una squadra che come noi è molto interessante per ciò che concerne fisico e potenzialità”.
Stop esterno invece per la Diatec Trentino Rovereto domenica mattina a Varone sul campo della vice-capolista C9 Arco Riva: 27-25, 12-25, 12-25, 21-25 i parziali di un match iniziato molto bene dalla squadra di Sergio Hoffer ma che poi ha cambiato diametralmente volto dal secondo set in poi. “Per due parziali, il primo e l’ultimo, abbiamo giocato alla pari contro una squadra anagraficamente e fisicamente più grande di noi – ha spiegato l’allenatore trentino - . Dobbiamo migliorare i fondamentali di battuta e ricezione perchè sono chiaramente quelli che incidono di più sul risultato finale delle partite di questa categoria”. In classifica la squadra lagarina resta ferma al quinto posto con 6 punti ma potrà cercare il riscatto sabato 31 gennaio sul campo del Sudtirol Sport Team Bolzano alle ore 18. Due ore prima sarà invece la Diatec Trentino Trento a disputare il proprio match sempre nel capoluogo altoatesino ma in quel caso contro l’Uisp.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa