La Diatec Trentino Under 13 di scena sabato a Cognola per la Final Four 3x3
foto trentinovolley.it
Trento, 6 maggio 2016
Va in scena sabato pomeriggio presso la palestra delle Scuole Medie Argentario di Cognola (sulla collina di Trento) la Final Four che assegna il titolo regionale Under 13 con formula 3x3. Fra le quattro squadre che si contenderanno il titolo del Comitato Trentino della più giovane categoria federale ci sarà anche la Diatec Trentino, che ha ottenuto la qualificazione all’appuntamento decisivo vincendo il girone di qualificazione giocato a Lavis lo scorso 25 aprile.
I gialloblù andranno a caccia del titolo sempre conquistato nelle tre precedenti stagioni in cui si è disputato il campionato con questo particolare regolamento (si gioca tre contro tre in un campo con dimensioni ridotte) e allo stesso tempo del pass per le Finali Nazionali di Caorle (20-22 maggio), garantito alle prime due squadre classificate. Per assegnare tali posizioni andrà in scena un girone all’italiana con un solo round robin: la Diatec Trentino affronterà in rapida successione alle 14.30 la Promovolley, alle 15 il Volano e alle 16 il C9 Arco Riva.
“Solitamente a questa età giocare una finale del genere azzera le differenze di livello esistenti fra le varie squadre, prepariamoci quindi a vivere un pomeriggio di gare molto intenso e difficile in cui a decidere saranno pochissimi scambi – ha spiegato mister Zingaro - . Sarà una bella esperienza, dovremo essere bravi a lottare su ogni pallone per garantirci la qualificazione alle Finali Nazionali”.
La rosa della Diatec Trentino Under 13 che disputerà la Final Four regionale con formula 3x3: Andrea Polacco, Martino Micheletti, Massimiliano Zorzi, Andreas Galli, Martin Coser, Damiano Gislimberti. Allenatori Matteo Zingaro, Daniele Nardin e Valeria Deanesi. Dirigente: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa