La Diatecx Trentino Under 14 seconda classificata a Schio

foto trentinovolley.it

Trento, 8 gennaio 2018

 

La domenica di gare in terra vicentina riserva tre vittorie ed un sola sconfitta alla Diatecx Trentino Under 14. La formazione gialloblù si è infatti classificata al secondo posto nel torneo di Schio giocato durante tutta la giornata del 7 gennaio; il piazzamento ha consentito ai ragazzi di Matteo Zingaro di conquistare la qualificazione al 13° “Memorial Mikael Brugnara” di Trento, in programma fra il 24 e 25 febbraio prossimo.
La Diatecx Trentino in mattinata ha vinto il suo girone della prima fase, liquidando per 2-0 i padroni di casa dell’Avolley (parziali di 25-16, 25-13) e poi per 2-1 (25-14, 13-25, 16-14) il Sile Volley. Nel pomeriggio, nel raggruppamento che assegnava i primi tre posti, sono poi arrivate una vittoria con Modena per 2-0 (27-25, 25-18) e una sconfitta con Padova per 0-2 (20-25, 16-25).
Il torneo ci ha proposto col passare della giornata partite ed avversari di livello sempre maggiore – ha spiegato Matteo Zingaro - ; i ragazzi sono stati bravi a risolvere alcune situazioni di gioco non sempre semplici, ma il rammarico rimane nel non essere riusciti a ripetere la stessa intensità nell’ultimo incontro con Padova. In questo caso gli avversari sono riusciti a metterci addosso più pressione di quella che abbiamo esercitato noi. Il secondo posto certifica comunque un’esperienza molto qualificante per questo gruppo che sino ad ora aveva avuto modo di giocare solo partite del campionato regionale”.
Sabato 13 gennaio la ripresa dell’attività nei tornei federali; alle ore 16 a Volano andrà in scena la sfida con il Lagaris fra le prime due della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa