La Diatec Trentino Under 17 in posa per il Trofeo La Piave 2015, chiuso al sesto posto assoluto

Trento, 9 marzo 2015

 

L’intensissimo fine settimana di gare che ha visto la Diatec Trentino Under 17 di scena a Col San Martino (provincia di Treviso) per il Trofeo La Piave Volley si chiude col sesto posto assoluto. La compagine allenata da Manuel Guetti e Mattia Castello manda in archivio la propria partecipazione alla prestigiosa manifestazione extraregionale con un bottino di quattro vittorie in sei partite complessivamente giocate in Veneto fra sabato e domenica.
E il piazzamento finale avrebbe potuto essere ancora di maggior rilievo se i gialloblù non avessero ceduto per 1-2 il combattutissimo match dei quarti di finale contro Verona, che in caso contrario avrebbe aperto le porte delle semifinali. Sino alla sconfitta con la Calzedonia il cammino della Diatec Trentino era stato infatti pressoché perfetto e composto da sole affermazioni: 2-0 sui padroni di casa del La Piave e del Malnate e 2-1 sul Teate Chieti. Il sesto posto è arrivato poi grazie anche al successo in due set su Padova e alla sconfitta per 0-2 nuovamente con in La Piave nella finalina che assegna la quinta piazza.
Il torneo ci ha regalato ottime indicazioni ma ci ha lasciato addosso anche qualche rammarico perché aver perso allo sprint il match contro Verona ha sicuramente bloccato la nostra crescita esponenziale sin lì messa in mostra nella giornata di sabato – ha spiegato Guetti - . Peccato, ma poi nella successiva partita contro Padova abbiamo offerto un segnale di reazione importante, che non è proseguito nell’ultima gara con il La Piave solo per una questione legata alla stanchezza”.
Venerdì scorso, la squadra aveva infatti disputato anche quattro set nel match casalingo vinto contro l’Uisp Bolzano in Serie C. I gialloblù torneranno a pensare già da oggi al campionato regionale Under 17, per preparare al meglio lo scontro al vertice col Volano di domenica sera in Vallagarina (ore 18).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa