Un momento della sfida di questa mattina fra C9 Arco Riva e Diatecx Trentino Under 13 a Riva del Garda

foto trentinovolley.it

Trento, 5 gennaio 2018

 

Si chiude con il settimo posto assoluto la partecipazione della Diatecx Trentino Under 13 all’8° Trofeo Alto Garda, andato in scena fra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio a Riva del Garda. Pur non raccogliendo particolari soddisfazioni (due vittorie e tre sconfitte), la formazione allenata da Sara Festi e Daniele Nardin ha infatti concluso la propria avventura accumulando tanta esperienza utile per il futuro.
I gialloblù hanno venduto carissima la propria pelle contro qualsiasi avversario, in un torneo che ogni anno porta in Trentino alcune fra le principali realtà della categoria: nella giornata di giovedì sono arrivati un successo (2-1 contro il C9 Arco Riva, parziali di 19-25, 25-20, 15-6) e due battute d’arresto, con Schio (0-2, con parziali 18-25, 15-25) e Sport Team Sudtirol (0-2, con parziali di 24-26, 16-25). Nella giornata odierna, dopo la sconfitta col C9 per 1-2 (24-26, 25-20, 11-15), c’è stato spazio anche per la vittoria con il Lana Raika per 2-0 (25-22 e 25-23).
Comunque soddisfatta l’allenatrice Sara Festi, che analizza positivamente il percortso dei suoi nei cinque match disputati. “Siamo scesi a Riva del Garda con una formazione molto giovane, composta per lo più da giocatori alla prima esperienza assoluta in una gara ufficiale di pallavolo – ha spiegato - ; anche solo per questo motivo quindi il nostro obiettivo non era tanto ottenere risultati importanti quanto far maturare minutaggio in campo a tutti i ragazzi e vivere un torneo all’insegna dello spirito di gruppo e del divertimento. Obiettivi centrati, mettendo in mostra anche qualche buon momento di gioco”.
Per i gialloblù ancora una decina di giorni di allenamenti prima di scendere di nuovo in campo a Mezzolombardo domenica 14 in casa del Rotalvolley nel match che segnerà l’inizio della seconda fase del campionato regionale di categoria.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa