Inizio col botto per le due Diatec Trentino Under 15: nel primo turno sono arrivati altrettanti successi in tre set
Trento, 16 dicembre 2014
Il campionato regionale Under 15 per la Trentino Volley non poteva prendere il via in maniera migliore: nello scorso weekend la prima giornata di regular season ha infatti regalato la vittoria casalinga per 3-0 ad entrambe le compagini targate Diatec Trentino.
Sabato pomeriggio la squadra di Trento allenata da Matteo Zingaro ha superato con parziali di 25-20, 25-22, 25-22 la Pallavolo C9 Arco Riva in una gara che il tecnico gialloblù commenta così: “Eravamo assolutamente in emergenza ma i ragazzi sono stati bravi a sopperire a questo tipo di problematica grazie alla qualità dei singoli più che del gioco di squadra. Abbiamo di fronte a noi ampi margini di miglioramento ma l’idea di gruppo deve ancora migliorare in modo da porci via via obiettivi sempre più alti”.
Domenica sera è invece toccato alla squadra di Rovereto, guidata da Alessandra Campedelli, chiudere il proprio esordio in tre set con parziali di 25-11, 25-12, 25-14 contro la Promovolley. “Abbiamo approfittato della giornata no dei nostri avversari che sicuramente potranno essere una delle quattro partecipanti alla Final Four – spiega l’allenatrice - . Il match non è mai stato in discussione grazie anche ad un’ottima serata del servizio e cambiopalla e per mezzo della nostra superiorità fisica a muro”.
Nel prossimo weekend in campo scenderà solo la Diatec Trentino Trento, di scena sabato a Cembra a partire dalle ore 16. La Diatec Trentino Rovereto giocherà la successiva gara solo nel nuovo anno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa