L'allenatore della Diatec Trentino Trento Under 14 Matteo Zingaro attende il secondo turno di gare per trovare il riscatto

Foto Trabalza

Trento, 14 gennaio 2015

 

Il terzo turno del campionato regionale Under 14 regala due vittorie esterne alle squadre targate Diatec Trentino, che così iniziano il loro 2015 col sorriso.
Al tie break l’affermazione della squadra di Trento, in grado di portarsi avanti con autorità sul 2-0 domenica scorsa prima di subire la rimonta dei padroni di casa del C9 Arco Riva e chiudere positivamente il match solo al tie break con parziali di 25-5, 25-21, 23-25, 20-25, 17-15. “Nei primi due set siamo stati praticamente perfetti, gestendo al meglio il servizio e la fase di break point – spiega l’allenatore Matteo Zingaro - , poi ci siamo evidentemente accontentati. Un atteggiamento che non possiamo permetterci contro nessuno, tant’è vero che siamo stati puniti risolvendo la partita solo al tie break con una bella reazione d’orgoglio”.
Non meno sofferta, anche se ottenuta in appena tre set, il successo della Diatec Trentino Rovereto, che ha violato il campo della Promovolley con punteggi parziali di 25-23, 27-25, 27-25. “E’ stata prestazione tutta cuore e grinta – spiega col sorriso l’allenatore Sergio Hoffer - , i ragazzi sono stati bravissimi a rimontare importanti svantaggi in tutte le frazioni e a chiuderle a proprio favore. In ricezione abbiamo offerto una prestazione molto convincente, non subendo molti punti diretti, mentre in alcune rotazioni in cui il nostro servizio si è rivelato molto efficace. La squadra sta facendo progressi sia dal punto di vista tecnico sia da quello legato al temperamento”.
In classifica le due squadre gialloblù sono appaiate al terzo posto con sei punti, a sole due lunghezze di ritardo dalla capolista Argentario. Nel prossimo turno, in programma domenica 18 gennaio alle ore 11, in programma alla palestra di Cristo Re il derby a tinte gialloblù, che permetterà inevitabilmente ad una delle due di fare un passo avanti rispetto all’altra.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa