Nel campionato regionale Under 15 le due squadre della Diatec Trentino stanno recitando un ruolo da assolute protagoniste

Trento, 21 gennaio 2015

 

Prosegue senza battute d’arresto la marcia spedita delle due formazioni della Trentino Volley in vetta al campionato regionale Under 15.
Anche nello scorso weekend le compagini gialloblù hanno infatti ottenuto l’intera posta in palio nei rispettivi incontri che le vedevano impegnate. La Diatec Trentino Trento di mister Zingaro è passata domenica sera a Tione violando il campo del Brenta Volley per 3-0 (25-11, 25-14, 25-19) con la quarta vittoria in altrettante partite giocate. “Ci siamo presentati al match con una formazione molto sperimentale per permettere a chi aveva giocato sin qui poco in questo campionato di maturare preziosa esperienza in campo. La verifica ha avuto effetti assolutamente positivi perché i giocatori più smaliziati sono stati bravi ad aiutare i più giovani nell’esprimersi a buoni livelli” ha spiegato l’allenatore nel post partita.
In quattro set, invece, il successo casalingo della Diatec Trentino Rovereto, che si è imposta con parziali di 24-26, 25-6, 27-25, 25-11 sulla Pallavolo C9 Arco Riva. “Abbiamo però sofferto troppo in ricezione e nel primo set, pur essendo stati avanti anche 24-20, siamo riusciti a complicarci la vita perdendo ai vantaggi quel parziale – ha chiarito Alessandra Campedelli, allenatrice dei gialloblù - . C’è tanto da lavorare anche sul fondamentale del muro, dove potremmo fare molto di più”. Nel frattempo però la formazione lagarina incassa i tre punti che le consentono di restare al secondo posto proprio dietro la formazione di Trento con due sole lunghezze di ritardo.
Nel prossimo weekend i roveretani disputeranno ben due gare: sabato pomeriggio a Gardolo contro l’Argentario per il match valevole per il quinto turno e domenica mattina a Tione per il recupero della seconda giornata. La Diatec Trentino il 25 gennaio, a partire dalle ore 11, sarà invece di scena alla palestra di Cristo Re per sfidare il Sudtirol Sports Team.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa