Le due Diatec Trentino e il Volley Treviso nella foto ricordo del triangolare

foto trentinovolley.it

Trento, 19 settembre 2016

 

Il weekend appena andato in archivio ha visto scendere in campo, per la prima volta in questa stagione, anche le due Diatec Trentino Under 18. Nel pomeriggio di domenica squadra A, diretta da Francesco Conci, e squadra B, guidata da Luigi Marchi, si sono misurate amichevolmente nel triangolare andato in scena alla palestra della Vela di Trento, che ha visto la partecipazione anche del Volley Treviso.
Sono stati proprio gli orogranata a vincere il mini-torneo al termine di tre sfide particolarmente combattute; i veneti si sono imposti per 2-1 (parziali di 25-17, 25-22, 19-25) sulla Diatec Trentino B e per 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) sulla Diatec Trentino A in quella che a tutti gli effetti era la finale della manifestazione, tenendo conto che il derby gialloblù aveva premiato la formazione A per 3-0 (25-23, 25-19, 25-9).
Durante i sei set disputati nella giornata di ieri, abbiamo fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione, per poter avere un riscontro del lavoro svolto fino ad ora da ciascun ragazzo – spiega Francesco Conci, tecnico del Team A - . Abbiamo lasciato intravedere le grandi potenzialità di un gruppo fortemente rinnovato rispetto alla scorsa stagione ma, come era prevedibile, siamo ancora molto lontani dal riuscire ad esprimerle effettivamente sul campo. Sono emerse fragilità nel fondamentale della ricezione e nella gestione dei colpi d'attacco, ma anche al servizio i nostri avversari sono stati meno fallosi e più efficaci. Inoltre abbiamo commesso un numero di errori molto elevato che non ci ha permesso di giocare alla pari con Treviso, fattore comunque tollerabile trattandosi per noi della prima uscita in assoluto della stagione. Siamo così riusciti a raccogliere indicazioni utili per impostare gli obiettivi delle prossime due settimane di attività, in cui cercheremo di operare qualche aggiustamento in vista dell'esordio in Coppa Trentino Alto Adige, in programma fra una decina di giorni”.
Con questo triangolare ho finalmente potuto vedere all’opera quasi tutti i miei atleti confrontandoci in sei set dall’elevato tasso tecnico e contro due formazioni di livello – ha invece dichiarato Luigi Marchi, allenatore della squadra B – : l’impressione  percepita è di non essere troppo distanti nella condizione da una formazione come quella trevigiana che ha già alcune partite nelle gambe e le buone risposte ricevute da tutti i singoli chiamati in causa lasciano ben sperare. Il campo ha messo subito in evidenza le nostre attuali carenze, su cui concentreremo l’attenzione nelle prossime settimane ma se il nostro livello di concentrazione e partecipazione rimarrà immutato penso che i risultati in campo non tarderanno ad arrivare”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa