La Diatec Trentino A festeggia il terzo successo consecutivo per 3-0 nel campionato Under 16 regionale

foto trentinovolley.it

Trento, 19 novembre 2016

 

Il terzo turno del campionato regionale Under 16 ha riservato risultati diametralmente opposti alle due Diatec Trentino scese in campo. La Società di via Trener ha infatti registrato questa sera una vittoria e una sconfitta, che non cambiano il significato delle rispettive classifiche.
Ad ottenere il successo, per 3-0 con parziali piuttosto netti (25-8, 25-13, 25-9), è stata infatti la squadra A di Conci e Nardin che grazie all’affermazione casalinga sul C9 Arco Riva B ha confermato il primato in classifica a punteggio pieno. “Non era semplice approcciare a questo match nel modo giusto – spiega lo stesso Nardin - . Il divario fra noi e gli avversari è piuttosto netto, ma i ragazzi sono rimasti ugualmente concentrati per tutta la gara, giocando una buona gara nonostante per tutto l’incontro sia stato attuato un ampio turnover e qualche esperimento tattico. Tutto ciò ci fa ben sperare per il futuro e ci consentirà di continuare a provare nuove soluzioni. A margine c’è anche da annotare qualcosa di negativo, come la discontinuità palesata al servizio: dopo un ace spesso è arrivato l’errore diretto”.
Piegata in casa al quinto set dall’Uisp Avs Bolzano invece la Diatec Trentino B con parziali di 25-18, 17-25, 25-22, 23-25, 12-15 che comunque hanno fruttato un punto in classifica per salire a quota quattro. “Abbiamo lottato alla pari per tutto il match, interpretandolo per lunghi tratti nella maniera corretta – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Numerosi errori in momenti delicati non ci hanno permesso di affrontare la partita con uno slancio simile al primo set, parziale in cui siamo riusciti a giocare in maniera quasi perfetta. Un servizio oltremodo falloso e un attacco poco accorto ci hanno decisamente penalizzato”.
Nel prossimo turno, in programma solo sabato 3 dicembre alle 18, doppio impegno in trasferta: la Diatec Trentino A difenderà il primato a Bolzano proprio contro l’Uisp Avs mentre la squadra B sarà di scena sul campo della Promovolley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa