Il gruppo della Diatec Trentino che disputerà il campionato regionale Under 13 3x3

foto trentinovolley.it

Trento, 13 gennaio 2017

 

Domenica 22 gennaio 2017 scatterà ufficialmente anche il campionato federale provinciale Under 13, con formula 3x3. Il torneo, che si svolgerà parallelamente a quello riservato ai giocatori della stessa età con la classica formula 6x6, prevede match da giocare in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15; la Società di via Trener vi iscriverà più compagini con l’obiettivo di far maturare esperienza, nel giro di pochi weekend, a tutti i trenta giocatori reclutati per la stagione grazie al progetto del BIG School (articolato su 10 istituti di Scuole Medie della Città di Trento).
La manifestazione, che comunque potrà contare su regolari finali nazionali (a cui Trentino Volley partecipa regolarmente da quattro stagioni avendo colto fra l’altro anche un eccezionale 4° posto italiano nella scorsa stagione) verrà inaugurata da una serie di concentramenti che si disputeranno una domenica al mese in più sedi. In vista dell’esordio, mercoledì 11 gennaio la Diatec Trentino ha organizzato un torneo interno, permettendo a tutti i trenta ragazzi che parteciperanno al progetto di guadagnare esperienza in campo.
E’ stato un pomeriggio di gioco importante, dedicato a tutti i ragazzi nati fra il 2004 e 2007 che abbiamo reclutato grazie al BIG School – spiega Matteo Zingaro, l’allenatore di Trentino Volley referente del progetto - . Siamo molto orgogliosi di presentarci al via del campionato del 22 gennaio con ben otto squadre, confermandoci come il gruppo più numeroso di tutta la regione per questo tipo di attività”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa