Saluto sottorete a Brunico fra Diatec Trentino e Sport Team Sudtirol Under 14

Foto trentinovolley.it

Trento, 17 ottobre 2015

 

Una vittoria, due sconfitte e l’impressione di essere in costante crescita, non solo per quanto riguarda il singolo torneo disputato ma anche per quel che concerne l’intera lavoro stagionale. Questo il bilancio della Diatec Trentino nel quadrangolare amichevole disputato nel pomeriggio a Brunico (Bolzano) in preparazione dell’esordio nel campionato regionale (previsto per il 7 novembre).
La squadra allenata da Matteo Zingaro, per metà composta da giocatori ancora in età Under 13, ha infatti raccolto un ko per 1-2 nel primo match contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano (parziali di 15-14, 13-15, 12-15), poi uno per 0-3 (11-15, 12-15, 3-15) con i padroni di casa del Bruneck ed infine ha ottenuto una bella affermazione per 2-1 (11-15, 15-13, 15-14) con il Brixen.
Rispetto alle altre tre formazioni abbiamo inevitabilmente accusato problemi di intesa, con meccanismi di gioco non proprio oliati – ha commentato  l’allenatore gialloblù al termine del pomeriggio di gare in terra altoatesina - . Era normale che fosse così, perché questo è un gruppo che ha avuto ancora poche occasioni per giocare assieme. Abbiamo mostrato progressi nell’arco delle tre partite giocate, cosa che mi rende ovviamente fiducioso. Mi piacerebbe disputare un torneo simile a fine stagione per verificare la crescita del nostro livello di gioco. Sono molto fiducioso, la squadra a mia disposizione ha potenzialità”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa