L'universale della Diatec Trentino Rovereto Under 14 Sebastiano Cauzzi
Foto Trabalza
Trento, 16 marzo 2015
Dopo aver disputato il derby venerdì scorso, le due Diatec Trentino impegnate nel campionato regionale Under 14 sono tornate immediatamente in campo nel successivo fine settimana per giocare le rispettive partite programmate per il decimo turno. Il bilancio è di una vittoria ed una sconfitta.
A festeggiare il successo, l’undicesimo in altrettante gare disputate, è stata la formazione di Trento allenata da Matteo Zingaro; superando per 3-1 (18-25, 25-15, 25-13, 25-10) il C9 Arco Riva i gialloblù si sono confermati al vertice del torneo toccando quota 30 punti. “Abbiamo affrontato agonisticamente in maniera errata il primo parziale, che ci ha visto in difficoltà per esclusivi demeriti nostri – ha spiegato l’allenatore trentino - . I successivi tre parziali hanno invece evidenziato un cambio di mentalità radicale da parte nostra e di conseguenza una netta differenza fra le due squadre maturata con i fondamentali di battuta e attacco”.
Sconfitta al tie break invece per la Diatec Trentino Rovereto, piegata in casa con parziali di 28-26, 8-25, 25-27, 25-14, 13-15 dalla Promovolley. “E’ stata una partita ben giocata da entrambe le formazioni – ha analizzato Sergio Hoffer, tecnico dei lagarini - . Gli avversari hanno imposto la sua superiore fisicità ma siamo stati comunque molto bravi in difesa, dove ci siamo esaltati arginando i loro attaccanti”.
In classifica la squadra gialloblù resta al quinto posto con 13 punti; nel prossimo turno, in programma a fine mese, la Diatec Trentino Trento sarà di scena a Bolzano sul campo della terza della classe mentre la squadra di Rovereto ospiterà il C9 Arco Riva appena battuti dalla squadra di Zingaro.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa