La Diatec Trentino Under 16 vincitrice del triangolare di Mairano

foto trentinovolley.it

Trento, 2 novembre 2016

 

Un rotondo successo ed una sconfitta solo al tie break per la Diatec Trentino Under 16 nel prestigioso triangolare di Mairano (Brescia), giocato martedì 1 novembre. Nel torneo di preparazione alla stagione di categoria, la squadra allenata dalla coppia Conci e Nardin ha infatti raccolto due prestazioni diametralmente opposte ma comunque utili a farla concludere al primo posto la manifestazione, vista la precedente combinazione di risultati già maturata sul campo.
Nel primo pomeriggio è arrivato il ko al tie break col Volley Treviso (parziali di 23-25, 25-27, 25-18, 25-19, 14-16), seguito dal bel successo per 3-1 (20-25, 25-13, 25-18, 25-20) sul Vero Volley Milano. “Abbiamo disputato un torneo in crescendo, come era prevedibile visto che si trattava del primo momento di aggregazione per il gruppo al completo – ha raccontato Francesco Conci - . A complicare le cose si è aggiunto dopo pochi scambi un leggero infortunio al palleggiatore Antonio Mussari, atleta che speriamo di recuperare velocemente, visto l'imminente inizio di tutti i campionati regionali e giovanili. Dopo un momento di smarrimento, la squadra ha iniziato a trovare buona regolarità e i suoi punti di riferimento: nella seconda gara con Milano il livello di gioco espresso è stato soddisfacente. Il bilancio di questa prima uscita è complessivamente positivo, al di là della vittoria finale che ci interessava relativamente. Siamo consapevoli di avere un ottimo potenziale e diverse alternative a disposizione, ma dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e serietà in palestra perché i margini di miglioramento sono molto ampi”.
Venerdì alle 20.30 alla palestra di Cristo Re l’esordio in campionato regionale col derby a tinte gialloblù con la Diatec Trentino B.


La rosa della Diatec Trentino Under 16 vincitrice del triangolare di Mairano (Brescia): Federico Buzzi e Antonio Mussari (palleggiatori);  Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Edoardo Mentasti e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Coser, Corrado Demattè, Stefano Ferrarese e Erik Stamile (centrali); Andrea Marino e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin; Preparatore fisico: Luigi Marchi; Scoutman: Mattia Castello.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa