Marco Deanesi, schiacciatore della Diatecx Trentino Bianca Under 18
Foto Trabalza
Trento, 10 gennaio 2018
Prende ufficialmente il via questa sera, mercoledì 10 gennaio, il campionato regionale Under 18. Fra le otto squadre partecipanti, due sono di Trentino Volley; la Società di via Trener porta ai nastri di partenza la squadra Bianca allenata da Mattia Castello, Gianluca Primiceri e Antonio Albergati e la squadra Nera guidata da Francesco Conci, Daniele Nardin e Massimiliano Olivieri.
Per le due formazioni l’obiettivo sarà quello di maturare esperienza in campo e provare a conquistare il titolo regionale, staccando automaticamente il pass per le Finali Nazionali di categoria. Il derby gialloblù si giocherà proprio nel turno d’esordio, previsto per questa sera alle ore 20.30 presso la palestra delle Scuole Schmidt di Trento.
“Abbiamo iscritto due squadre a questo campionato operando una suddivisione anagrafica – spiega il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci - . Nella squadra bianca figurano infatti tutti gli atleti classe 2000 e 2001 che si alterneranno di partita in partita, oltre a giocare regolarmente fra Serie C e Serie D. Questa sarà la formazione che dovrà cercare di conquistare la vittoria del campionato per centrare l'accesso alla Finale Nazionale di categoria. La squadra nera, composta interamente da atleti classe 2002 e 2003, è stata iscritta soprattutto per dar modo ai ragazzi Under 16 di giocare regolarmente assieme, visto che gli atleti di questa fascia d'età si allenano durante la settimana in tre gruppi distinti”. Alla Final Four che assegna il titolo accederanno le prime quattro classificate della regular season.
Di seguito il calendario definitivo della regular season; tra parentesi le date dei match.
1ª giornata – (10 gennaio 2018 – 28 febbraio 2018)
Diatecx Trentino Nera - Diatecx Trentino Bianca
2ª giornata – (16 gennaio e 21 gennaio 2018 – 14 e 15 marzo 2018)
ACV Miners – Diatecx Trentino Nera
Diatecx Trentino Bianca – Lagaris Volley Volano
3ª giornata – (25 gennaio 2018 – 23 e 25 marzo 2018)
Us Villazzano – Diatecx Trentino Bianca
Lagaris Volley Volano – Diatecx Trentino Nera
4ª giornata – (4 febbraio 2018 – 4 e 5 aprile 2018)
Diatecx Trentino Bianca – Avs Mosca Bruno Bolzano
Diatecx Trentino Nera – Us Villazzano
5ª giornata – (7 e 11 febbraio 2018 – 11 e 15 aprile 2018)
Sts Caribz – Diatecx Trentino Bianca
Avs Mosca Bruno Bolzano – Diatecx Trentino Nera
6ª giornata – (14 e 18 febbraio 2018 – 19 e 22 aprile 2018)
Diatecx Trentino Bianca – C9 Arco Riva
Diatecx Trentino Nera – Sts Caribz
7ª giornata – (25 e 27 febbraio 2018 – 25 e 27 aprile 2018)
C9 Arco Riva – Diatecx Trentino Nera
ACV Miners – Diatecx Trentino Bianca
Le due rose delle due Diatecx Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 18:
Diatecx Trentino Bianca: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Michele Perrotta e Sergio Poggio (opposti); Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Thomas Bonomi, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Mattia Castello, Gianluca Primiceri e Antonio Albergati.
Diatecx Trentino Nera: Federico Buzzi, Riccardo Conci e Francesco Michelini (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Stefano Dell'Osso, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Adriano Saveriano, Marco Tomaselli e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Ferrarese, Mirko Frisanco e Michele Manfredi (centrali); Eduardo Hibner e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Daniele Nardin e Massimiliano Olivieri.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa