Ancora un weekend caratterizzato da una doppia vittoria per le formazione della Diatec Trentino Under 17
Trento, 26 gennaio 2015
Il weekend appena andato in scena ha regalato due vittorie esterne con identico punteggio (3-2) per le squadre della Diatec Trentino impegnate nel campionato regionale Under 17.
Domenica mattina la squadra gialloblù A, capolista del torneo e tutt’ora imbattuta, ha ceduto il primo punto della sua stagione imponendosi a Tione in rimonta dopo cinque set di battaglia conclusi con parziali di 20-25, 18-25, 25-22, 25-12, 15-13. “L’aspetto positivo di questa gara sono i due punti che ci portiamo a casa, ma di certo non il modo con cui sono arrivati – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Vanno fatti i complimenti ai nostri avversari per l’approccio alla partita mostrato: sono riusciti subito a metterci sotto, ma va anche detto che inizialmente il nostro atteggiamento è stato troppo remissivo. La poca concentrazione ci ha tolto quelle piccole sicurezze che solitamente sorreggono il nostro gioco, facendoci diventare fallosi e scontati; anche nella seconda metà della gara non abbiamo comunque giocato ai nostri livelli restando sempre sottotono. Vincere partendo da uno 0-2 non è comunque una cosa semplice ma penso che in questo caso restino comunque più rimpianti che soddisfazioni”.
Poche ore prima, sabato 24, era toccato alla Diatec Trentino B passare sul campo del Val di Cembra con punteggi di 25-20, 18-25, 25-20, 14-25, 15-11. “E’ stata una prestazione caratterizzata da molti alti e bassi – ha spiegato Max Vegnuti, che per l’occasione ha svolto per la prima volta il ruolo di primo allenatore gialloblù - . Tanto siamo stati concentrati e positivi nel primo e terzo parziale quanto invece siamo risultati fallosi nel secondo e nel quarto. Nel tie break ci siamo ritrovati in maniera splendida dopo essere andati sotto anche per 2-6. Una bellissima reazione d’orgoglio”.
In classifica la capolista Diatec Trentino A vanta tre punti in più del Volano ma dovrà attendere sino al 7 febbraio prima di tornare a giocare un match di campionato; domenica 1 febbraio alle ore 16 toccherà invece già di nuovo alla squadra B che, forte del suo settimo posto, andrà a caccia di altri punti con la terza della classe Brenta Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa