Un time out sulla panchina della Diatec Trentino B

Foto trentinovolley.it

Trento, 25 gennaio 2016

 

Il terzo turno del campionato regionale Under 15 nel 2016 ha riservato una splendida doppietta alle due squadre targate Diatec Trentino che vi prendono parte. Sia la squadra A sia la squadra B hanno infatti portato a termine nel weekend il loro impegno vincendo per 3-0.
La Trentino Volley A capolista ha superato senza particolari problemi a domicilio lo Sport Team Sudtirol Bolzano imponendosi per 25-15, 25-17, 25-23 domenica mattina a Bolzano. “Abbiamo offerto una buona prestazione anche se il nostro livello è calato nel prosieguo della gara, come dimostrano i parziali – spiega l’allenatore Mattia Castello - . Per tutta la partita abbiamo usato un sistema di ricezione a due ottenendo buoni risultati. L’unica nota negativa è invece la nostra scarsa efficienza dopo nelle fasi finali dei set, dove caliamo mancando di cattiveria e non riuscendo a chiudere subito il parziale”.
Sempre contro una compagine del capoluogo altoatesino (l’Uisp) ma stavolta fra le mura amiche della palestra di Cristo Re il successo della Trentino Volley B che sabato pomeriggio ha liquidato gli avversari con punteggi di 25-16, 25-20, 25-23. “Abbiamo messo in campo un’ottima intensità agonistica – racconta l’allenatore Matteo Zingaroe siamo stati efficaci anche al servizio. Muro e difesa, fondamentali in cui stiamo adottando nuove soluzioni, hanno fatto il resto per un successo che definirei davvero meritato e giusto”.
In classifica la Diatec Trentino A continua a guidare il gruppo a punteggio pieno (27 punti sui 27 disponibili) ma venerdì sera sarà attesa allo scontro con la seconda Argentario, da giocare in casa a partire dalle ore 20.30. La Diatec Trentino B conta invece dodici lunghezze e sabato pomeriggio sarà di scena sul campo della terza Promovolley (ore 18).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa