Fine settimana intenso ma senza particolari soddisfazioni per le Diatec Trentino Under 15
Foto trentinovolley.it
Trento, 9 febbraio 2015
Quello andato in archivio ieri è stato un fine settimana più ombre che luci per la Diatec Trentino nella categoria Under 15: tenendo conto della gara del campionato regionale ma anche della partecipazione al torneo di Monza, i gialloblù hanno infatti dovuto incassare tre sconfitte in quattro partite complessivamente disputate.
In Brianza la squadra di Alessandra Campedelli era scesa domenica mattina con una rosa mista fra le compagini di Trento e Rovereto per disputare il quadrangolare organizzato al PalaIper dal Vero Volley. La Trentino Volley ha giocato tre incontri vincendo il primo contro i padroni di casa per 2-1 (25-22, 16-25, 25-16), per poi perdere i successi per 0-3 con Genova (parziali di 20-25, 18-25, 23-25) e Treviso (punteggi di 23-25, 22-25, 22-25) e chiudendo così quindi al terzo posto assoluto la propria esperienza in Lombardia. “Abbiamo avuto un buon approccio al torneo giocando discretamente contro Monza al mattino – ha analizzato l’allenatrice - , in particolar modo con battuta e ricezione. Nel pomeriggio invece abbiamo trovato maggiori difficoltà ad esprimerci specialmente in attacco, fondamentale che non ci aveva visto brillare già in precedenza. Sono stati commessi troppi errori, ma siamo tornati a casa dal quadrangolare convinti di potercela giocare nuovamente alla pari contro i liguri e i veneti nel momento in cui riusciremo a trovare maggiore continuità”.
Sempre nella stessa giornata, ma di pomeriggio, la Diatec Trentino Trento ha disputato la propria partita del settimo turno del campionato regionale, cedendo però nettamente in casa contro l’Argentario Calisio: 0-3 il punteggio finale con parziali di 18-25, 23-25, 10-25 che non pregiudica la buona classifica dei gialloblù (sempre secondi dietro i cugini di Rovereto) e che l’allenatore Matteo Zingaro spiega così: “Con parte del gruppo impegnato nel torneo di Monza abbiamo potuto schierare in campo una formazione molto giovane sia anagraficamente sia pallavolisticamente. È stata una partita a tratti nervosa, che ci ha visto solo in parte esprimere il nostro potenziale che considero molto alto”.
Nel prossimo weekend per la Diatec Trentino da segnalare la partecipazione al Memorial Brugnara di Cognola, organizzato proprio dall'Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa