Un momento di gioco sui campi realizzati per il torneo regionale Under 13 3x3
foto trentinovolley.it
Trento, 31 gennaio 2017
La seconda giornata di gare del torneo sperimentale con formula 3x3 porta in dote ottimi risultati alle Diatec Trentino scese in campo. Domenica pomeriggio sono state sette le squadre, per un totale di trenta giocatori gialloblù, a disputare i due concentramenti proposti dalla Fipav per questa particolare categoria; si gioca in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15.
Nel concentramento di Besenello, vinto dal Rovereto Volley Pro, Trentino Volley ha raccolto un secondo, terzo e ottavo posto; in quello di Cles è invece arrivata la vittoria della Diatec Trentino A, ma poi anche un secondo, terzo e sesto posto.
“E’ stato un pomeriggio di gare di notevole valore ed interesse – ha spiegato Matteo Zingaro, responsabile del progetto per il Club di via Trener - . Momenti come questo permettono a tutti i nostri atleti di saggiare il campo e di essere coinvolti nel gioco, perché inevitabilmente ognuno di loro devo toccare tante volte il pallone. I risultati, comunque confortanti, vengono dopo rispetto alla possibilità di far vivere esperienze del genere ai ragazzi”.
Il terzo appuntamento della prima fase, che non determina punti in classifica, verrà svolto domenica 19 febbraio alla palestra di Cristo Re di Trento e vedrà scendere in campo tre squadre gialloblù, pronte ad affrontare le pari età di Ausugum e Rovereto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa