Un momento di gioco nel pomeriggio di gare alla palestra Schmidt di Trento
foto trentinovolley.it
Trento, 24 gennaio 2018
Domenica 21 gennaio fra le palestre Schmidt e Winkler di Trento e quella comunale di Cembra otto mini-squadre di Trentino Volley hanno preso parte al primo concentramento del 2018 del campionato sperimentale Under 13 con formula 3x3, che la Federvolley ha adottato nel 2013. La formula prevede che si giochino una serie di partite in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15.
I risultati raccolti sui tre campi di gioco sono stati decisamente positivi, ma prima ancora che a vittorie e sconfitte l’appuntamento è stato come al solito importante per permettere anche ai più giovani pallavolisti tesserati per la Società di via Trener di provare l’emozione di giocare con la divisa gialloblù addosso.
Nel concentramento a sei squadre della palestra Schmidt Trentino Volley ha raccolto i primi tre posti, rispettivamente nell’ordine con la formazione A (composta da Daniele Marra, Andrea Bragagna, Marco Anno) sul gradino più alto del podio, seguita poi da quella B e C. Fra il quarto e sesto posto le tre compagni della Pallavolo C9 Arco Riva. Nel concentramento giocato a Cembra, vinto dall’Argentario Calisio A, la Diatecx Trentino ha raccolto invece il terzo (squadra A), quinto (C) e sesto posto (B). Nel pomeriggio di gare giocato alla palestra delle Scuole Winkler, infine, Trentino Volley ha ottenuto il quarto posto con il Team B ed il sesto con la squadra A. La vittoria in questo caso è andata alla formazione di casa, la Promovolley B.
Nelle prossime settimane la Fipav Regionale del Trentino organizzerà altri concentramenti per concludere la prima fase senza classifica e dare poi il via alla seconda che invece assegnerà due posti per le Finali Nazionali Under 13 3x3, che si disputeranno fra il 25 e 27 maggio a Cosenza.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa