Il Preparatore Atletico del Settore Giovanile Luca Baratto

Foto Trabalza

Trento, 18 ottobre 2015

 

Il terzo impegno stagionale nella Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D non regala soddisfazioni alla Diatec Trentino. Dopo le sconfitte contro Bolzano e Arco subite nelle precedenti partite, anche il match giocato sabato sera a Cognola ha infatti riservato una battuta d’arresto alla squadra allenata da Francesco Conci.
Al cospetto del quotatissimo Argentario Calisio, una delle più serie candidate a lottare per i primi posti del massimo campionato regionale, i gialloblù hanno ceduto nettamente per 0-3, con parziali di 13-25, 16-25, 14-25; risultato che costringe Trentino Volley a rimandare almeno al prossimo turno (in programma già mercoledì 21 in casa contro il Villazzano) la possibilità di iniziare a muovere la propria classifica.
Abbiamo affrontato una squadra che verosimilmente disputerà un campionato di vertice in serie C e, attualmente, non alla nostra portata. Tutti e tre i parziali sono stati a senso unico, con i nostri avversari che sin dai primi scambi sono riusciti ad acquisire un vantaggio rassicurante – ha commentato Francesco Conci - . Pur faticando a reggere il ritmo, abbiamo lasciato intravedere le potenzialità di questo gruppo con qualche sprazzo di gioco interessante. Anche la prossima settimana affronteremo due avversarie di ottimo spessore, ma il nostro obiettivo rimane acquisire esperienza e capire gli equilibri del gruppo, in vista dell'inizio del campionato di serie D previsto per fine ottobre”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa