Time out sulla panchina della Diatec Trentino Under 18
foto trentinovolley.it
Trento, 29 ottobre 2016
Sabato sera in chiaroscuro per la Diatec Trentino Under 18. Nell’ottava giornata della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2017, manifestazione riservata alle squadre che disputeranno Serie C e D Regionale, la formazione allenata da Francesco Conci è incappata in una secca sconfitta casalinga per 0-3 (parziali di 17-25, 19-25, 22-25) contro l’Ausugum, che così l’ha scavalcata in classifica. A causa del rovescio interno, i gialloblù devono rimandare di almeno un altro turno la matematica qualificazione alla Final Four del 6 gennaio.
“Abbiamo disputato una gara deludente, in assoluto la peggiore dall'inizio della stagione – non nasconde la sua amarezza il tecnico trentino - . Non siamo mai riusciti ad entrare in partita, risultando molto fallosi in tutti i fondamentali: solo in attacco abbiamo concesso 15 errori diretti, più del doppio rispetto a quanti ne avevamo commessi sabato scorso a Cles in cinque set. Durante la settimana ci siamo allenati poco e anche male: evidentemente non ce lo possiamo permettere e mi auguro che i ragazzi se ne siano resi conto”.
Best scorer della Diatec Trentino l’opposto Poggio (11) e lo schiacciatore Leoni (10), con percentuali però piuttosto basse in attacco. Sabato 5 novembre sul campo del Villazzano (ore 20.30) l’occasione per riscattare la battuta d’arresto e staccare il pass per la Final Four.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa