Un attacco di Francesco Leoni, best scorer della Diatec Trentino

foto trentinovolley.it

Trento, 26 ottobre 2016

 

Dopo l’incoraggiante punto ottenuto sabato scorso a Cles, la Diatec Trentino Under 18 ha continuato a fare la voce grossa anche mercoledì sera a Cognola. Il turno infrasettimanale della Coppa Trentino Alto Adige, il settimo assoluto, ha infatti visto la squadra di Francesco Conci trionfare in casa dell’Argentario Calisio seconda della classe e sino a ieri a punteggio pieno.
3-1 il risultato ottenuto dai gialloblù, con parziali di 25-17, 25-21, 17-25, 25-23, che l’allenatore trentino commenta in questo modo: “Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto un passettino indietro rispetto alla gara di sabato, risultando molto fallosi nella fase di contrattacco e spesso disordinati a muro. Dopo un buon primo set il nostro livello di gioco è andato via via calando: le cose migliori si sono viste nel cambio palla, in cui abbiamo mantenuto una certa regolarità. In fase break, invece, sono state tante le occasioni non capitalizzate e solo con un po' di fortuna siamo riusciti ad evitare il tie-break. Nonostante la prestazione non esaltante siamo comunque riusciti ad ottenere una vittoria da tre punti con una squadra finora imbattuta, avvicinando di molto la qualificazione matematica alla Final Four di gennaio. Ci tengo a fare i complimenti a Francesco Leoni per la sua prestazione, molto positiva in tutti fondamentali ma anche dal punto di vista caratteriale”.
Lo schiacciatore genovese è stato fra l’altro anche il best scorer del match con 28 punti ed il 62% in attacco. Coi tre punti incamerati, la Diatec Trentino conferma il terzo posto in classifica e sabato 29 al PalaBocchi di Trento (ore 20.30) affronterà l’Ausugum quarto per confermare tale piazzamento.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa