Il gruppo della Diatec Trentino Under 17 che si appresta a disputare la Coppa Trentino Alto Adige 2015/16
Foto Trabalza
Trento, 2 ottobre 2015
Prende il via la Coppa Trentino Alto Adige 2015, manifestazione riservata alle compagini iscritte ai campionati di Serie C e D e che anima la preparazione stagionale di moltissime compagini.
La Trentino Volley disputerà il massimo trofeo regionale, già vinto nel 2014, con la formazione Under 17 affidata a Francesco Conci, la stessa che disputerà poi la Serie D e ed il campionato provinciale giovanile di categoria. L’esordio gialloblù nel trofeo è previsto nella serata di sabato 3 ottobre presso palestra di Cristo Re di Trento alle ore 20 per sfidare i bolzanini dello Sport Team Sudtirol; si tratterà subito di un test significativo dopo oltre un mese di preparazione in palestra in cui c’è stato spazio anche per la partecipazione ad un torneo prestigioso come il VolleyStars di Malnate.
La prima fase della competizione è stata programmata con due gironi di qualificazione; quello B si articolerà fra il 3 ed il 24 ottobre e vedrà ai nastri di partenza oltre a Trentino Volley e Bolzano anche Anaune, C9 Arco Riva, Argentario Calisio e Villazzano. Alla tradizionale Final Four del 6 gennaio parteciperanno le prime due classificate di ogni Pool.
"Per tutti questi ragazzi si tratterà dell'esordio assoluto in un torneo riservato a squadre di serie, considerando che fino allo scorso anno avevano disputato solamente i campionati giovanili – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Sarà quindi un passaggio importante del loro percorso di crescita, che richiederà un certo tempo di adattamento sia alla rete più alta sia ad un livello di gioco qualitativamente migliore. Affronteremo quindi le gare di coppa con l'obiettivo di maturare esperienza e rodare la squadra che poi disputerà il campionato di Serie D, ma anche per verificare i risultati del lavoro svolto nelle prime sei settimane di attività. Attualmente siamo ancora lontani da un'identità di squadra ben precisa: iniziare a giocare con regolarità tutte le settimane ci servirà per monitorare i nostri miglioramenti da una partita all'altra e per definire le priorità da affrontare nella quotidianità in palestra".
Questo il calendario delle partite della Diatec Trentino Under 17 nella Coppa Trentino Alto Adige 2015/16, girone B; le gare casalinghe verranno disputate alla Palestra Cristo Re alle ore 20.
1ª giornata (3 ottobre)
Diatec Trentino – Sts Caribz
2ª giornata (10 ottobre)
Pallavolo C9 Arco Riva C – Diatec Trentino
3ª giornata (17 ottobre)
Argentario Calisio - Diatec Trentino
4ª giornata (21 ottobre)
Diatec Trentino – Us Villazzano
5ª giornata (24 ottobre)
Diatec Trentino - Anaune
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 17 che disputerà la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2015/16: Marco De Angelis, Fabio Tarantino e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Andrea Pedrotti, Francesco Paissan, Samuel Dietre, Michele Perrotta, Marco Deanesi e Lorenzo Franceschini (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Zaccaria Segheir e Pietro Michelini (centrali); Giovanni Valer e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Luca Baratto, Antonio Albergati e Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Medico: Francesco Mattedi. Dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa