Foto di squadra della Diatec Trentino Under 17 prima del match con lo Sport Team Sudtirol Bolzano

foto trentinovolley.it

Trento, 5 ottobre 2015

 

Inizia con una sconfitta casalinga per 1-3 il cammino della Diatec Trentino Under 17 in Coppa Trentino Alto Adige 2016. Il debutto nel massimo trofeo regionale della giovanissima formazione allenata da Francesco Conci, che in questa stagione disputerà anche il campionato di Serie D oltre a quello della propria categoria, non ha infatti riservato soddisfazioni contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano.
Dopo un ottimo avvio di gara, contraddistinto dalla vittoria del primo set, i gialloblù hanno infatti subito la rabbiosa rimonta degli ospiti che alla fine alla palestra Cristo Re di Trento si sono presi i prime tre punti in palio nel girone B della prima fase grazie al successo con parziali di 25-23, 25-27, 9-25, 15-25. “Possiamo essere complessivamente soddisfatti della nostra prestazione, soprattutto per aver giocato metà gara alla pari contro una formazione che disputerà il campionato di Serie C – ha spiegato Conci - . Abbiamo anche sfiorato la vittoria del secondo parziale, avanti 25-24, ma in quel frangente è venuto a galla il maggior tasso d'esperienza dei nostri avversari. Fino a quel momento il nostro gioco è stato abbastanza ordinato, con poche sbavature, pochi errori gratuiti e con un buon livello nei fondamentali di battuta e ricezione. Poi siamo vistosamente calati, ma era forse preventivabile dopo aver disputato due set con un rendimento al di sopra delle aspettative e dei nostri limiti attuali. Nel corso della partita hanno trovato spazio tutti i giocatori della rosa, cosa che ci ha permesso di raccogliere anche le prime indicazioni individuali. Rispetto al torneo disputato tre settimane fa i miglioramenti sono a mio avviso evidenti: dobbiamo crescere ancora molto ma abbiamo intrapreso la strada giusta”.
Il prossimo appuntamento, il primo in trasferta della stagione, cadrà sabato 10 ottobre ad Arco di Trento, dove la Diatec Trentino sfiderà la locale formazione di Serie D per il secondo turno della Coppa Trentino Alto Adige.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa