Il palleggiatore della Diatec Trentino Under 17 Marco De Angelis, fratello di Carlo - libero della 1^ squadra

Foto archivio Trabalza

Trento, 23 ottobre 2015

 

Il turno infrasettimanale della 1^ fase di Coppa Trentino Alto Adige, il quarto assoluto, non ha offerto alla Diatec Trentino Under 17 l’occasione per ottenere il primo punto della sua stagione. I ragazzi di Conci mercoledì sera alla palestra di Cristo Re poco hanno potuto di fronte alla forza del Villazzano, compagine esperta e di categoria superiore (Serie C) rispetto a quella dei gialloblù (Serie D). La squadra della collina si è imposta per 3-0, con parziali di 25-11, 25-9, 25-19 in poco più di un’ora.
“Stiamo affrontando delle squadre che fisicamente e tecnicamente non sono alla nostra portata e, di conseguenza, fatichiamo un po' in tutti i fondamentali – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Tuttavia, mi aspetterei di vedere maggior determinazione e più voglia di mettersi in gioco, considerando che queste gare di coppa ci servono solamente per maturare esperienza e che non abbiamo nulla da perdere. Nella partita di mercoledì, solamente nel terzo set siamo rimasti mentalmente in partita e in scia ai nostri avversari (15-17) che hanno poi allungato nel finale. La speranza è che dalla prossima settimana, con l'inizio della serie D e di fronte ad livello di gioco più alla nostra portata, i ragazzi riescano a cambiare marcia mettendo in campo più convinzione, senza tirarsi indietro come sta succedendo ora in alcuni frangenti”.
Sabato sera a Cles, sul campo dell’Anaune appena retrocessa dalla Serie B2, l’ultimo impegno nel massimo torneo regionale prima di concentrarsi esclusivamente sul cammino in campionato.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa