L'opposto della Diatec Trentino Poggio in attacco durante il match casalingo col Bolghera

foto trentinovolley.it

Trento, 14 ottobre 2016

 

Primo successo in trasferta della nuova stagione per la Diatec Trentino Under 18. Giovedì sera la formazione allenata da Francesco Conci ha infatti raccolto l’intera posta in palio, vincendo a Volano il match valevole per il quarto turno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige.
I padroni di casa hanno ceduto in appena tre set (parziali di 25-21, 25-17, 25-20), consentendo agli ospiti di trovare continuità di risultati dopo la bella vittoria casalinga del precedente weekend sul Bolghera. Grazie ai tre punti appena conquistati, i gialloblù salgono al terzo posto in classifica con cinque lunghezze di ritardo dalla capolista Anaune, che però ha disputato una gara in più. L’opposto Poggio (9 punti con 4 muri personali) e lo schiacciatore Falgari (8 col 58% a rete) i migliori marcatori della Diatec Trentino.
Siamo riusciti a portare a casa l'intera posta in palio senza esprimere un gioco particolarmente brillante e dando spazio a tutti i giocatori convocati – ha analizzato nel post partita l’allenatore Conci - . Partita dopo partita stiamo riducendo il numero degli errori diretti, anche se alcuni meccanismi del sistema di gioco ancora non funzionano come dovrebbero. In ricezione facciamo ancora molta fatica (20% di palle perfette) e ciò non ci permette di sfruttare le potenzialità dei nostri centrali. Abbastanza bene, invece, sta procedendo l'attacco di palla alta e il servizio salto-float. Oggi torneremo immediatamente in palestra per cercare di apportare qualche piccolo miglioramento in vista della gara di domenica: centrare la terza vittoria consecutiva potrebbe essere un bel passo in avanti verso la qualificazione alla Final Four di gennaio”.
Il prossimo impegno è infatti previsto per il 16 ottobre alle ore 18 al PalaBocchi contro il C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa