Una fase del match Diatec Trentino-Bolghera giocato sabato al PalaBocchi

foto trentinovolley.it

Trento, 9 ottobre 2016

 

Dopo l’esordio con sconfitta del precedente weekend, la seconda giornata della Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D ha visto stavolta la Diatec Trentino Under 18 arrivare puntuale all’appuntamento con la vittoria. La giovane squadra gialloblù ha infatti superato sabato sera al PalaBocchi di Trento per 3-1 il Bolghera, rompendo il ghiaccio grazie ai parziali imposti ai rivali cittadini di 25-9, 21-25, 25-13 e 31-29.
Rispetto alla gara di sabato scorso abbiamo compiuto quel passo in avanti che auspicavamo, in primis dal punto di vista dell'atteggiamento – ha spiegato Francesco Conci al termine del match - : siamo scesi in campo con maggior determinazione, cercando di imporre il nostro ritmo già dai primi scambi. Siamo riusciti a ridurre sensibilmente il numero degli errori al servizio e in attacco, ma anche a migliore in ricezione e a muro (12 punti). La squadra mi è piaciuta molto nel primo parziale, quando ha dimostrato attenzione ai particolari dall'inizio alla fine del set, ma anche nella fase finale del quarto, chiuso ai vantaggi dopo aver rimontato da 17-21. Alcuni meccanismi del nostro sistema di gioco ancora non funzionano come dovrebbero, qualche volta anche per disattenzione: da questo punto di vista ci serve subito un salto di qualità. La strada intrapresa è comunque quella giusta, dobbiamo imporci di fare piccoli progressi di partita in partita”.
Best scorer dei trentini l’opposto Poggio (17 punti), che ha preceduto di tre realizzazioni lo schiacciatore Leoni. In classifica la Diatec Trentino si attesta al quinto posto, con un punto di ritardo rispetto alla precedente posizione, occupata proprio al Bolghera che ha disputato però una partita in più. Giovedì 13 ottobre a Volano, sul campo della penultima in graduatoria, il prossimo impegno dei gialloblù.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa