La Diatec Trentino Under 18 a Cles ha sfoderato la propria miglior prestazione stagionale

foto trentinovolley.it

Trento, 23 ottobre 2016

 

Sabato sera comunque da ricordare per la Diatec Trentino Under 18 in Val di Non. Impegnata nella sesta giornata della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige per squadre di Serie C e D, la formazione allenata da Francesco Conci ha sfiorato l’impresa, costringendo la capolista Anaune a lasciare per strada il primo punto della sua stagione.
2-3 (parziali di 25-18, 19-25, 25-14, 22-25, 13-15) il risultato finale sul campo di Cles, a conferma dell’ottima prova fornita da Poggio (best scorer con 29 punti) e compagni, capaci anche di portarsi avanti per 2-1 prima di subire la rimonta dei padroni di casa.
Ritengo ci sia mancata solamente la vittoria, per il resto possiamo essere molto soddisfatti della nostra prestazione, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale – ha confermato al termine del match Conci - . Abbiamo giocato per tutta la partita alla pari contro un'ottima formazione e su un campo particolarmente difficile: avanti 21-19 nel quarto e 11-9 nel quinto, ci sono mancati un pizzico di cinismo e di esperienza per chiudere la gara a nostro favore. Il gioco espresso in alcuni frangenti è stato veramente di qualità: con il servizio abbiamo messo pressione costante ai nostri avversari, commettendo pochi errori (11) nonostante i tre battitori in salto e realizzando diversi break importanti. Anche nella fase di contrattacco si sono visti scambi interessanti, con belle difese e colpi alti, mantenendo una buona efficienza (43% di positività con appena 7 errori): in alcune circostanze non siamo stati impeccabili con i secondi tocchi di alzata e in attacco, forse, avremmo dovuto essere più pazienti. In ricezione abbiamo sofferto più del solito: ci mancava uno schiacciatore importante per il nostro equilibrio di gioco, ma sicuramente si tratta di un fondamentale in cui dobbiamo ancora crescere molto. Tirando le somme non possiamo che essere contenti di come stia crescendo il gruppo: sabato sera abbiamo espresso un gioco nemmeno paragonabile a quello della prima giornata, a distanza di sole tre settimane e cinque partite”.
In classifica la Diatec Trentino Under 18 raggiunge il terzo posto a quota undici punti in coabitazione con l’Ausugum; il prossimo turno è in programma martedì 25 ottobre a Cognola sul campo della seconda della classe Argentario Calisio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa