La Diatec Trentino Under 18 festeggia il successo sul C9 Arco Riva

foto trentinovolley.it

Trento, 17 ottobre 2016

 

Il secondo impegno settimanale in Coppa Trentino Alto Adige ha regalato alla Diatec Trentino Under 18 un'altra vittoria per 3-0, dopo quella ottenuta giovedì sera in casa del Volano. Nella gara disputata domenica sera al Palabocchi, Pizzini e compagni hanno superato piuttosto agevolmente il C9 Arco Riva, formazione che in questa stagione disputerà il campionato di Serie D.
Dopo due set praticamente a senso unico (25-18, 25-14), il terzo parziale è stato equilibrato e in bilico fino alla fine: bravi i gialloblù a spuntarla nel finale, rimontando uno svantaggio importante (18-21) prima di chiudere con il punteggio di 25-23. Miglior marcatore dei trentini ancora una volta l'opposto Poggio, autore di 14 punti con il 67% in attacco e capace di realizzare ben 5 ace; prestazioni positive anche per il centrale Paissan e per lo schiacciatore Leoni (11 punti a testa).
"Stiamo crescendo di partita in partita e questo è in assoluto il dato più rilevante - commenta il tecnico Francesco Conci al termine della gara -. Anche oggi abbiamo dato spazio a tutti i componenti della rosa, ottenendo comunque il massimo risultato e raccogliendo riscontri molto positivi a livello individuale. In ricezione si sono viste cose migliori rispetto alla gara di giovedì con il Volano e questo ci ha permesso di sfruttare di più e meglio il gioco al centro; al servizio siamo stati molto efficaci, soprattutto con i battitori in salto (9 punti e 8 errori). In attacco forse ci è mancata un po' di pazienza: in alcuni frangenti siamo stati troppo precipitosi e, per ottenere subito il punto diretto, siamo incappati in qualche errore di troppo (11). I tre punti conquistati ci hanno permesso di fare un bel passo in avanti in classifica: ora affronteremo le due squadre che ci precedono, con l'obiettivo di legittimare un posto fra le prime quattro, utile per la qualificazione alle finali di gennaio".
Grazie al terzo successo da tre punti consecutivo, i ragazzi di Conci hanno consolidato il terzo posto in classifica a quota 10 punti, con cinque lunghezze di ritardo dalla capolista Anaune che, tuttavia, ha disputato una gara in più. Proprio la forte compagine nonesa sarà il prossimo avversario della Diatec Trentino Under 18, nel match in programma sabato 22 ottobre sul difficile campo di Cles. Fischio d'inizio alle ore 20:30.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa