L'allenatore della Diatec Trentino Under 17 Francesco Conci

Foto archivio Trabalza

Trento, 11 ottobre 2015

 

Appuntamento con la prima vittoria stagionale in Coppa Trentino Alto Adige ancora rimandato per la Diatec Trentino Under 17. Nel match giocato sabato sera ad Arco di Trento, la giovanissima formazione allenata da Francesco Conci (che, oltre che al proprio campionato giovanile di categoria, partecipa anche al massimo trofeo regionale come compagine iscritta alla Serie D) si è infatti dovuta inchinare per 0-3 (22-25, 23-25, 24-26) alla Pallavolo C9 Arco in un match costantemente in equilibrio.
A deciderlo in favore dei padroni di casa, la maggiore esperienza nei finali di set, ma la chiusura della gara in appena tre set è una lezione fin troppo severa per quanto fatto vedere dai gialloblù. “Rispetto al match disputato una settimana prima in casa contro Bolzano abbiamo sicuramente fatto un passo indietro a livello di gioco – ha spiegato l’allenatore trentino - . E’ anche vero, però, che siamo scesi in campo con un sestetto rinnovato per oltre metà dei suoi effettivi e che quindi le intese non potevano essere perfettamente rodate. Ci è mancato l’apporto dei fondamentali di seconda linea, difesa, copertura e ricezione, dove abbiamo faticato ad esprimerci con ordine e qualità, senza poi trovare continuità nemmeno al servizio. Nonostante tutto ciò siamo stati costantemente a ruota dei nostri avversari; sarebbe bastato davvero poco più per invertire la rotta e portare a casa un risultato positivo”.
La Diatec Trentino, ancora ferma a quota zero nella classifica del girone B dopo due giornate, ci riproverà sabato 17 ottobre a Cognola sul campo dell’Argentario Calisio terzo della graduatoria (ore 20.30).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa