Time out della Diatecx Trentino "Nera" durante la partita in casa del Bolghera

foto trentinovolley.it

Trento, 19 ottobre 2017

 

Quarto turno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2018 decisamente positivo per le formazioni di Trentino Volley – entrambe a segno mercoledì sera negli impegni dei rispettivi gironi.
Nella Pool A la Diatecx Trentino “Nera” ha espugnato il campo del Bolghera al termine di un match durato cinque set; 22-25, 25-11, 25-11, 24-26, 10-15 i parziali. “E’ stata sicuramente una vittoria importante, che ci tiene ancora in corsa per i primi posti della classifica – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - ; lo è maggior ragione perché è arrivata contro un'ottima squadra come il Bolghera e soprattutto perché ci dà fiducia e morale per continuare a lavorare sodo in palestra. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, sapendo che non avevamo nulla da perdere portando a casa il primo set, ma nei successivi due parziali siamo crollati principalmente in ricezione andando a forzare il nostro gioco commettendo diversi errori punto. Sono contento poi di come i ragazzi siano rientrati in partita con una reazione basata su agonismo e ordine di gioco”.
Nella Pool B, la Diatecx Trentino “Bianca” è invece rimasta a punteggio pieno liquidando anche il C9 Arco Riva di Serie D: 3-0 con parziali di 25-12, 25-16, 25-12. “Sia dal punto di vista della qualità del gioco sia che su quello dell’atteggiamento, abbiamo disputato una gara in crescendo – ha dichiarato l’allenatore Francesco Conci - . L’avvio è stato poco entusiasmante, sicuramente non in linea con quanto avevamo stabilito prima di scendere in campo. Già dai primi scambi del secondo parziale siamo riusciti invece a cambiare marcia, affrontando il campo con maggior agonismo e convinzione: un atteggiamento più propositivo ci ha aiutato anche ad elevare il livello di gioco espresso. Nei fondamentali dell’attacco abbiamo fatto valere la maggior fisicità, chiudendo con buone percentuali; la stessa cosa non ci è riuscita a muro, dove abbiamo faticato molto ad adattarci ai nostri avversari, subendo qualche punto diretto di troppo. Personalmente non mi ritengo ancora soddisfatto di come stiamo in campo: dobbiamo modificare un po’ alla volta la nostra mentalità e porci obiettivi più alti, altrimenti rischiamo di esprimerci molto al di sotto delle nostre potenzialità”.
In classifica la Diatecx Trentino “Bianca” resta in testa a punteggio pieno a quota 12 punti nella Pool B in coabitazione con l’Argentario Calisio, formazione che sfiderà sabato 21 al PalaBocchi alle ore 21. Per la Diatecx Trentino “Nera” invece sei punti ed il quarto posto nel gruppo A, a due sole lunghezze dalla vetta e con le stesse del Brenta Volley che affronterà nella stessa serata alle 18 alla palestra della Scuole Schmidt.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa