Lanza, Colaci, Giannelli e Djuric: quattro fra i giocatori più costosi nei rispettivi ruoli al Fantavolley 2015/16
Foto archivio Trabalza
Trento, 5 ottobre 2015
Parallelamente al Campionato 2015/16 di SuperLega UnipolSai, domenica 25 ottobre prenderà il via anche il torneo del Fantavolley. Ideato e realizzato sulla falsariga del fantacalcio da quattro atleti con decennale esperienza in Serie A, il fantasy game basato sulle prestazioni degli atleti della SuperLega UnipolSai e sul Trofeo Gazzetta è infatti pronto a tagliare il nastro della sua seconda stagione assoluta coinvolgendo migliaia di appassionati.
Come accade per il più popolare gioco di fantasia legato al football, lo scopo è quello di creare una propria fantasquadra vincente, scegliendo fra i vari giocatori della SuperLega per comporre il roster ed ottenere isultati migliori degli altri team. Fonte ufficiale delle statistiche, principale mezzo per il calcolo del punteggio di ogni giornata, è il sito www.legavolley.it, cui si farà riferimento anche per la lista dei giocatori con cui creare il proprio FantaTeam mentre il portale www.fantavolley.it terrà conto di tutte le iscrizioni e del calcolo dei punteggi. Ogni partecipante avrà diritto a 1450 “vollari” per comporre la propria rosa di 14 giocatori, comprando tassativamente 2 palleggiatori, 2 opposti, 4 centrali, 4 schiacciatori-ricevitori, 2 liberi.
Le quotazioni dei giocatori stilate dall’organizzazione del gioco dimostrano immediatamente quali siano gli atleti di Trentino Volley considerati maggiormente decisivi: Mitar Djuric (195 vollari) e Filippo Lanza (173) sono infatti gli elementi della rosa gialloblù più costosi, ma anche Giannelli (138), Van de Voorde (158) e soprattutto Colaci (112 – il più alto fra i liberi) sono considerati molto e figurano fra i più quotati nei rispettivi ruoli. Un buon affare rischia di farlo, poi, chi acquisterà Urnaut (un affare per 170 vollari), Solé (155) oppure chi punterà forte su elementi come Antonov (118), Daniele Mazzone (60) o Nelli (58) che, pur costando poco, potrebbero trovare spesso spazio in campo in una stagione dai ritmi così intensi. Per i due debuttanti in SuperLega del roster trentino, fantavolley ha scelto quotazioni contenute: 57 per Bratoev e 23 per De Angelis. Tiziano Mazzone, infine, costa 50.
Per le fantasquadre che di volta in volta dimostreranno di essere le migliori sono previsti premi molto gettonati come materiale tecnico delle squadre, accrediti per le partite della SuperLega UnipolSai compresi Playoff e Coppa Italia, gadget offerti dagli sponsor.
Buon fantacampionato a tutti!
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa