Trento e Latina di nuovo di fronte a partire da domenica 6 aprile: in palio la semifinale dei Play Off 5°posto UnipolSai

Foto Trabalza

Trento, 2 aprile 2014

 

Prendono il via domenica 6 aprile 2014 i Play Off 5° posto UnipolSai del campionato di Serie A1. Eliminata dai Play Off Scudetto, la Diatec Trentino insegue ora la qualificazione alla 2015 CEV Challenge Cup garantita alla squadra che vincerà la finale di questo secondo tabellone.
Queste le principali informazioni da conoscere sulla competizione:

 

FORMULA, MODALITA' DI SVOLGIMENTO E TABELLONE

Al tabellone per i Play Off 5° posto UnipolSai accedono otto squadre: le quattro perdenti i quarti di finale Play Off Scudetto (nell’ordine di classifica Trento, Cuneo, Città di Castello e Verona) e le ultime quattro squadre della classifica di regular season 2013/14 di Serie A1 (Latina, Vibo Valentia, Molfetta e Ravenna). Per gli accoppiamenti si tiene come riferimento il piazzamento in classifica: la migliore classificata (in questo caso proprio la Diatec Trentino) affronta la peggiore (Latina). La competizione prevede quarti  di finale e semifinali con gare di andata e ritorno (ed eventuale Golden set in caso di parità di punti ottenuti nell’arco delle due gare – stessa regola adottata in CEV Champions League). La finale viene disputata in gara secca ed assegnerà alla vincente la qualificazione alla 2015 CEV Challenge Cup, terza coppa europea dopo Champions League e CEV.
Se una (o più di una) tra le squadre che hanno disputato i quarti dei Play Off 5° posto conseguisse il diritto a partecipare ad una Coppa Europea più importante (Champions o CEV) a seguito dei risultati delle semifinali dei Play Off Scudetto, la stessa non prenderà più parte alle semifinali dei Play Off 5° posto e il tabellone verrà completato ripescando la squadra (o le squadre) eliminata da entrambi i Play Off (Scudetto o 5° posto) avente la miglior classifica al termine della Regular Season e che non abbia ancora acquisito un diritto di partecipazione ad alcuna Coppa Europea. Nel caso in cui quindi in Finale Scudetto non dovesse accedere Modena, la Diatec Trentino uscirebbe di scena dal tabellone dei Play Off 5° posto UnipolSai perché avrebbe nel frattempo già acquisito il diritto a partecipare alla Coppa CEV 2015, assegnato alla miglior squadra classificata nel caso in cui le prime tre della graduatoria di regular season si siano garantite il pass per la Champions League.

Il tabellone dei Play Off 5°posto UnipolSai:

 

 

LE DATE DELLE GARE DEI QUARTI DI FINALE DELLA DIATEC TRENTINO

Gara 1domenica 6 aprile: PalaBianchini di Latina, ore 18
Andreoli Latina-Diatec Trentino

Gara 2 – domenica 13 aprile: PalaTrento, ore 18
Diatec Trentino-Andreoli Latina

 

PREVENDITA BIGLIETTI, PER GLI ABBONATI INGRESSO GRATUITO

Per la gara di ritorno dei quarti di finale il PalaTrento non sarà diviso in settori; previsto un biglietto unico al prezzo di 5 euro (3 euro il ridotto riservato ad Under 14 ed over 65) che darà quindo diritto a sedersi in qualsiasi settore del palazzetto.
Per gli abbonati alla stagione 2013/14 l’ingresso è gratuito
: basterà esibire al momento dell’ingresso l’abbonamento alla stagione 2013/14 per ricevere un biglietto omaggio, ritirabile anche presso il Trentino Volley Point portando con sé la tessera stagionale.
La prevendita biglietti sarà attiva da lunedì 7 aprile dalle ore 8 presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (telefono 0461 421377) che terrà aperto con i consueti orari (8-12 e 14-18) da lunedì al venerdì. Non sarà possibile effettuare la prenotazione dei biglietti.

 

 

MEDIA

TV

RTTR – La tv partner della Trentino Volley sarà l’unica televisione italiana, assieme a quella della squadra avversaria, ad essere abilitata alla differita di tutte le partite gialloblù e sarà costantemente al fianco della squadra di Serniotti durante l'avventura con servizi dedicati e trasmissioni speciali ("RTTR Volley", ogni lunedì alle ore 21).

 

RADIO

RADIO DOLOMITI – Tutte le gare che verranno giocate dalla Diatec Trentino nei Play Off 5°posto UnipolSai saranno trasmesse in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti. Al termine ampio post partita con statistiche ed interviste. Sull’home page del sito della Società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

INTERNET

www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura gialloblù nei Play Off 5° posto UnipolSai, con resoconti completo di notizie, foto, statistiche e curiosità su ogni gara che vedrà in campo i gialloblù.

www.legavolley.it - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà ai Play Off 5° posto UnipolSai una sezione speciale. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale delle gare in programma e, subito dopo la loro conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie quotidiane sulle protagoniste.

 

INFO-LINE

Per qualsiasi tipo di informazione e prenotazione contattare:

Trentino Volley Point
Via G.B. Trener, 2
38121 Trento (TN)
Tel +39.0461.421377
Fax +39.0461.422700
E-mail: info@trentinovolley.it
Orari di apertura al pubblico: 8-12 (mattina), 14-18 (pomeriggio)

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa