Trento, 22 settembre 2025
Preparazione, al lavoro per la sesta settimana. Nel we doppio test con Dachau

Nicola Pesaresi e Jordi Ramon impegnati in ricezione nel test match di mercoledì scorso (foto Trabalza)
Ha preso il via oggi alla BTS Arena di Trento, con una doppia sessione di allenamento (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio), la sesta settimana di preparazione precampionato dell’Itas Trentino maschile.
Un periodo che, rispetto ai precedenti, sarà caratterizzato da un giorno in più di attività (da cinque a sei), con lo svolgimento proprio nella sua parte finale di un doppio test match con i tedeschi dell’Asv Volleys Dachau. Le sfide, da giocare sottoforma di allenamento congiunto, si disputeranno fra i pomeriggi di venerdì 26 (ore 18) e sabato 27 (ore 16) settembre nell'impianto di via Fersina. Il roster gialloblù sarà ancora privo di buona parte dei suoi effettivi, ma potrebbe contare su un elemento in più come il centrale Simon Torwie, a disposizione dello staff tecnico a partire da mercoledì sera.
Tutti gli altri giocatori già eliminati dal Mondiale si uniranno al gruppo solo nella settimana successiva, dopo aver goduto di qualche giorno di riposo. Il programma di avvicinamento alla doppia amichevole prevede due sessioni di lavoro anche martedì e giovedì, mentre mercoledì la squadra si allenerà solo nel pomeriggio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa