Trento, 22 settembre 2025
Festival dello Sport 2025, Trentino Volley protagonista il 9 ottobre all’Auditorium

Per quattro giorni, fra il 9 e 12 ottobre 2025, la Città di Trento tornerà ad essere la capitale sportiva d’Italia grazie alla ottava edizione del Festival dello Sport, appuntamento su scala internazionale organizzato come sempre da “La Gazzetta dello Sport” e Trentino Marketing.
Il programma ufficiale e dettagliato dell’evento, che richiamerà nella Città del Concilio centinaia di grandi personalità del mondo dello sport che si faranno conoscere meglio in un lungo weekend ricchissimo di appuntamenti, è stato ufficialmente pubblicato negli scorsi giorni.
Fra i tanti eventi ce ne è uno che riguarda da vicino Trentino Volley; giovedì 9 ottobre alle ore 15 all’Auditorium ex Santa Chiara si terrà un talk intitolato “il Volley dei fenomeni” in cui verrà ufficialmente presentato l’81° Campionato Italiano di Serie A1 maschile SuperLega Credem Banca e che vedrà la partecipazione degli schiacciatori dell’Itas Trentino Campione d’Italia Daniele Lavia ed Alessandro Michieletto. L’appuntamento verrà condotto da Matteo Piano, alla presenza anche di Mattia Boninfante, Noumory Keita, Domenico Pace, Francesco Recine, Ivan Zaytsev, Gabriella Greison, fisica e divulgatrice scientifica, e Giò Di Tonno, cantante, cantautore e attore.
Nell’arco dell’intero fine settimana in Piazza Fiera ci sarà poi spazio per il Camp dedicato alla pallavolo, che sarà sempre attivo per coloro che vogliono svolgere allenamento in compagnia degli esperti della Federazione Italiana Pallavolo, con una grande novità: la challenge, aperta a tutti, per mettere in pratica le tue abilità in bagher, battuta e palleggio. I giocatori e le giocatrici di Trentino Volley saranno spesso ospiti di questo spazio per utili consigli a chi vuole cimentarsi nella pratica del volley.
Per maggiori informazioni:
www.ilfestivaldellosport.it
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa