Trento, 6 gennaio 2011
![]() |
L'esultanza dei gialloblu al termine della partita di ieri (foto Trabalza) |
Giornata dell’Epifania completamente dedicata al riposo per i bi-Campioni del Mondo e d’Europa della Trentino Volley. Il successo ottenuto ieri sera al PalaTrento sul Belchatow per 3-
Il match più importante dei prossimi sette giorni diventa quindi inevitabilmente quello del 9 gennaio, quando al PalaTrento arriveranno i Campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo nell’immediato remake della Supercoppa Italia 2010 andata in scena il 29 dicembre a Torino. Una gara, l’ultima del girone d’andata della Serie A1, che metterà di fronte le prime due della classifica e conterà molto nella corsa al primo posto finale della regular season.
In vista di questo match, molto atteso dall’ambiente trentino come confermano gli ottimi dati sin qui registrati in prevendita presso il Trentino Volley Point, la squadra gialloblu tornerà al PalaTrento già domattina per la prima delle tre sedute previste (pesi e tecnica al mattino, solo tecnica in serata) nella giornata di venerdì. Solo un allenamento pomeridiano invece sabato, mentre nel giorno della gara ci sarà spazio per la consueta rifinitura mattutina.
“Rispetto al Belchatow Cuneo è una squadra di egual valore, forse meno fisica ma sicuramente più esperta e rodata ad alti livelli – ha spiegato il centrale brasiliano Riad, ex di turno domenica - . La loro stagione sino ad ora ha proprio detto questo; quando il momento è importante i piemontesi non sbagliano perché sanno come dosare le loro forze. Proprio per tale motivo ritengo che, come successo a Torino il 29 dicembre scorso, ci attenda una partita molto difficile; in palio non c’è nessun trofeo ma a questi livelli nessuno ci sta a perdere. Dovremo giocare molto bene e sfruttare anche il fattore campo per continuare a restare imbattuti in campionato”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it