Radostin Stoytchev nel weekend sarà a Sofia e a Varna per vedere le partite di Euro 2015

Foto Trabalza

Trento, 9 ottobre 2015

 

L’Europeo che prende il via oggi in Italia e Bulgaria avrà un illustre spettatore in più. A seguire dal vivo in tribuna le partite che si giocheranno nella 1^ fase fra Sofia e Varna ci sarà infatti anche l’allenatore di Trentino Volley Radostin Stoytchev.
Il tecnico Campione d’Italia in carica è partito stamattina alla volta della capitale bulgara, dove già da questa sera seguirà il maggior numero possibile di gare per visionare i nuovi giocatori del Club di via Trener. Durante la fase a gironi del torneo, infatti, sia il palleggiatore Bratoev, sia il centrale Van de Voorde, sia lo schiacciatore Urnaut saranno di scena proprio in Bulgaria con la speranza di restare lì sino alla Final Four del 17-18 ottobre.
Stoytchev stasera sarà all’Armeec Arena di Sofia per assistere a Bulgaria-Germania, che vedrà Bratoev disputare un match probabilmente già decisivo per il primato finale della Pool A, mentre durante il weekend si sposterà a Varna dove saranno in campo Van de Voorde col Belgio ed Urnaut con la Slovenia – entrambi inseriti nella Pool C.
Bulgaria-Germania sarà una gara molto importante e avrò l’occasione di rivedere in azione Georgi Bratoev, giocatore che conosco già bene – ha spiegato Stoytchev - . Nei giorni successivi vedrò dal vivo anche Urnaut e Van de Voorde; vado in Bulgaria proprio per seguirli da vicino, conoscerli meglio e verificare il loro stato di forma”.
Nel frattempo, i cinque giocatori di Trentino Volley già a disposizione per la preparazione continueranno a lavorare agli ordini dell’Assistant Coach Dario Simoni e del preparatore atletico Martin Poeder. Anche oggi i Campioni d’Italia hanno sostenuto una doppia sessione di allenamenti (pesi e palla - l’ultima della sesta settimana di attività) e sabato mattina svolgeranno due ore di tecnica ed atletica prima di godere di un giorno e mezzo di riposo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa