L'esultanza di Simone Giannelli: decisivo il suo ingresso nel secondo set per riaprire il match

Foto Trabalza

Trento, 3 maggio 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di Finale Play Off SuperLega UnipolSai 2015, giocata stasera al PalaTrento fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e Parmareggio Modena.

 

Emanuele Birarelli: "Bellissima partita. Abbiamo recuperato dopo esser stati sotto i primi due set e vinto con il cuore. Loro sono stati molto bravi: hanno battuto molto bene e faticavamo sul cambiopalla, dopo è uscito il nostro carattere e quando abbiamo messo il naso avanti anche loro sono calati un pochino e noi ne abbiamo approfittato. È stato importante non perdere qui a Trento ma è una serie molto lunga, mercoledì sarà durissima e loro saranno i favoriti".

 

Massimo Colaci: "Sarà una serie molto lunga, siamo due squadre di altissimo livello e sono i dettagli che decidono la partita. In questo sport per fortuna si può sempre recuperare con pazienza e noi l'abbiamo dimostrato in tutta la stagione. Nei primi due set siamo stati molto fallosi in battuta e loro hanno approfittato, attaccando molto bene. Lunedì possiamo recuperare le energie e martedì preparare la gara di mercoledì. È vero che facciamo forse soffrire un po' troppo i nostri tifosi sugli spalti ma va bene così, i playoff sono anche questi".

 

Simone Giannelli: "Non potevamo perdere 0-3, non volevamo mollare perché siamo un gran gruppo e lo abbiamo dimostrato. In queste partite non senti la stanchezza, c'è molta adrenalina. A Modena sarà difficile, loro restano la squadra favorita e dovremo dare il massimo. Sappiamo che dobbiamo essere pronti a tutto".


Angelo Lorenzetti (allenatore Parmareggio Modena): Trento è stata più brava di noi, in particolar modo nella fase di contrattacco e nella gestione del servizio float. Abbiamo obiettivamente gestito male la componente emozionale, dobbiamo crescere da questo punto di vista verso gara 2 di finale”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa