Trento, 8 dicembre 2009

08122009b
Emanuele Birarelli al lavoro al PalaTrento
(foto Trabalza)


E’ ripreso questa mattina il lavoro in palestra della Trentino Volley. La formazione gialloblu nella giornata di oggi ha svolto al PalaTrento la consueta doppia seduta del primo giorno della settimana; l’atto iniziale di un periodo di tempo in cui bisognerà preparare nel migliore dei modi il primo impegno casalingo di CEV Indesit Champions League (giovedì sera contro il Budejovice) e poi l’ultima sfida del girone d’andata di serie A1 TIM, in programma domenica alle ore 18 contro Perugia sempre nell’impianto di via Fersina.
In mattinata la squadra ha lavorato prevalentemente in sala pesi, mentre nel tardo pomeriggio si è invece spostata sul campo (per l’occasione già preparato per la Champions League) per svolgere una sessione tecnica  incentrata sul sei contro sei. La buona notizia per Radostin Stoytchev è il lento ma graduale recupero di Sokolov e Birarelli; i due atleti gialloblu, entrambi reduci da infortuni simili alla caviglia, hanno infatti effettuato la prima parte dell’allenamento pomeridiano con la squadra, senza ovviamente forzare o saltare ma fornendo comunque indicazioni incoraggianti verso il loro possibile ritorno in campo.
Regolarmente in gruppo, infine, anche Leandro Vissotto; per l’opposto brasiliano il leggero malessere accusato nel finale di quarto set domenica al PalaVerde è quindi già ampiamente superato, come d’altronde aveva fatto immediatamente intuire la sua presenza in campo nel successivo tie break.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it