Terza stagione in SuperLega per Simone Giannelli, ventenne palleggiatore di Bolzano
Foto Trabalza
Trento, 12 dicembre 2016
La trasferta più lunga dell’intera regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 non ha riservato particolari soddisfazioni alla Diatec Trentino. Il girone di ritorno del campionato è infatti iniziato una rocambolesca sconfitta al tie break a Vibo Valentia, che ha permesso ai gialloblù di muovere comunque la classifica ma anche di dover, al tempo stesso, cedere il secondo posto a Modena.
“Siamo ovviamente dispiaciuti per l’esito finale di una gara che per noi ha avuto due volti diametralmente opposti – ha spiegato Simone Giannelli all’indomani della battuta d’arresto in terra calabrese - . Siamo riusciti ad esprimerci su buoni livelli in tutti i fondamentali nella prima metà della gara, senza però riuscire a dare continuità al nostro gioco sino in fondo. Aver perso il terzo set ha di fatto portato la sfida su binari completamente differenti rispetto ai primi due parziali; demerito nostro ma anche merito della Tonno Callipo, che successivamente è parsa sempre più sicura dei propri mezzi ed è riuscita a metterci in difficoltà con difesa, servizio ed un cambiopalla molto regolare”.
“Gli ultimi nostri quattro match, sempre conclusi al tie break, dimostrano come questa SuperLega sia davvero un campionato difficile ed equilibrato; non puoi permetterti di abbassare la guardia contro nessun avversario e nelle ultime settimane lo abbiamo provato sulla nostra pelle – ha continuato l’alzatore bolzanino - . Al tempo stesso va anche detto che nelle gare più recenti non siamo riusciti ad esprimerci con la continuità che invece avevamo messo in mostra nella prima parte di regular season. Ci sono tanti aspetti del nostro gioco in cui dobbiamo migliorare, lo sappiamo e siamo pronti a farlo già a partire da martedì quando torneremo in palestra in vista del prossimo impegno. Venerdì sera contro Sora cercheremo di tornare subito al successo, ma è sbagliato parlare di riscatto: vorrebbe dire inconsciamente continuare a pensare alla partita del PalaValentia. Noi invece abbiamo solo voglia di guardare al prossimo impegno e offrire una bella prestazione per conquistare la vittoria”.
La Diatec Trentino, rientrata in Città all’ora di pranzo, tornerà ad allenarsi già martedì mattina nel primo dei tre giorni di preparazione previsti dal programma in vista della sfida casalinga del 16 dicembre (ore 20.30) contro la Biosì Indexa Sora.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa