Van de Voorde in attacco con la maglia del Maaseik nel primo confronto in assoluto contro Trentino Volley, giocato in Belgio al Lotto Dome

Trento, 3 novembre 2015

 

Con il match di giovedì 5 novembre al PalaTrento contro i belgi del Maaseik (fischio d’inizio alle ore 20.30 – diretta Sky Sport Plus e Radio Dolomiti), Trentino Volley riapre il discorso legato alla sua avventura in CEV Champions League.
La Società di via Trener, già capace di alzare il più prestigioso trofeo continentale in tre circostanze consecutive fra il 2009 e 2011, tornerà a disputare il massimo torneo europeo per club 630 giorni dopo l’ultima apparizione, sfidando una Società come quella del Noliko che conosce piuttosto bene avendola affrontata già quattro volte fra il 2012 e 2014, sempre nei Playoffs 12. Fra i giocatori della rosa dei Campioni d’Italia c’è anche un ex di turno, Simon Van de Voorde, che a Maaseik ha mosso i primi passi a livello internazionale della sua carriera prima di disputare da protagonista il campionato polacco e italiano. “Per me non sarà assolutamente una partita come tante – afferma il lunghissimo centrale che Trento ha prelevato in estate da Latina - . E’ da quando è stato effettuato il sorteggio dei gironi che attendo questa gara anche se le sensazioni più particolari le avvertirò sicuramente a gennaio, quando disputeremo il ritorno in Belgio. Sono molto emozionato, il Noliko ha rappresentato molto per me a livello pallavolistico ed umano; mi attendo quindi un match difficile ma al tempo stesso eccitante per tanti motivi”.
Vestivo la maglia del Maaseik quando quella Società fra gennaio e febbraio nel 2012 sfidò per la prima volta Trentino Volley perdendo in entrambi i casi per 0-3 e 1-3 – prosegue Simon che in quel doppio confronto giocò sempre da titolare realizzando un totale di 18 punti - . Ricordo bene la qualità, l’esperienza e la quantità di alternative in possesso di Trento, una delle squadre più forti contro cui abbia mai giocato, mentre il Noliko di quei tempi era una compagine giovane ed in cerca di gloria. Adesso la situazione è cambiata diametralmente: il team giovane ed in rampa di lancio è quello di Trentino Volley mentre il Maaseik si è affidato a giocatori esperti come Bontje, Wijsmans, Raymaekers, Pinheiro. Nonostante tutto ciò però i giornali belgi ci riconoscono i favori del pronostico; dovremo essere bravi a rispettarli anche se non sarà semplice visto che accusiamo ancora qualche problema fisico”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa