Trento, 18 dicembre 2012
18122012chrtiansky
Stefan Chrtiansky di nuovo in gruppo dopo lo
stop degli ultimi quattro giorni per influenza
(foto Trabalza)

Ha preso il via stamattina, dopo un giorno di riposo successivo al convincente 3-0 su Ravenna, un nuovo periodo di allenamenti al PalaTrento per l’Itas Diatec Trentino. La settimana di lavoro che si è aperta oggi con una doppia seduta, caratterizzata da attività divisa in due gruppi in sala pesi al mattino e tecnica con palla nel tardo pomeriggio, sarà differente dalle ultime otto vissute dai gialloblù.
Nei prossimi cinque giorni il calendario stagionale offrirà infatti un po’ di respiro ai Campioni del Mondo che, per la prima volta dopo il loro ritorno dal Qatar, non dovranno disputare partite infrasettimanali. Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti approfitteranno quindi del maggior tempo a propria disposizione per preparare con ancora maggiore attenzione il prossimo impegno di campionato, programmato per sabato 22 dicembre a Vibo Valentia, e gettare le basi tecniche e fisiche anche per l’imminente partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia.
In vista della prima giornata del girone di ritorno, da giocare sul campo dell’unica squadra sin qui capace di imporle lo stop in regular season, la squadra è tornata ad allenarsi; anche lo schiacciatore Stefan Chrtiansky, ai box negli ultimi quattro giorni per influenza, oggi ha ripreso regolarmente a lavorare in gruppo. Prima della partenza per la Calabria, prevista per venerdì mattina, i gialloblù sosterranno una doppia seduta anche nella giornata di giovedì mentre mercoledì si alleneranno solo nel pomeriggio.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa