Trento, 25 settembre 2009

logolega


Il 65° campionato di serie A1 TIM scatterà regolarmente domenica 27 settembre e vedrà al via 14 squadre. Nella giornata di oggi il TAR del Lazio ha infatti respinto la sospensiva di Forlì, confermando invece la decisione dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI in favore di Pineto. Secondo quanto riportato dal sito della Federazione Italiana Pallavolo, la formazione abruzzese sostituirà quindi la Yoga nel calendario già redatto dalla Lega Pallavolo Serie A lo scorso 23 luglio, mentre ai romagnoli verrà di fatto annullato il ripescaggio con conseguente ridiscesa in serie A2.
Grazie a questo verdetto il calendario della serie A1 TIM dell’Itas Diatec Trentino viene quindi modificato solo per quel che riguarda due delle 26 giornate già stilate: l’ottava giornata d’andata (prevista originariamente per l’8 novembre, ma che sicuramente verrà anticipata per gli impegni gialloblu a Doha) sarà caratterizzata dalla trasferta a Roseto degli Abruzzi, campo di gioco dell’Aran, mentre la ventunesima (programmata per domenica 21 febbraio) vedrà la presenza al PalaTrento sempre di Pineto al posto di Forlì.
Tutte le altre date, compresi playoff, quarti di finale di Coppa Italia e turni infrasettimanali, resteranno immutate.
L’Itas Diatec Trentino farà quindi regolarmente il proprio esordio al PalaTrento, domenica 27 settembre 2009 alle ore 18 contro la neopromossa Andreoli Latina.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it