Trento, 10 maggio 2010
![]() |
Kaziyski, Mosna, Cormio e Stoytchev mostrano al pubblico del PalaTrento i tre trofei vinti durante questa stagione (foto Trabalza) |
Si è chiusa ufficialmente questa sera, con il saluto ai tifosi ed alla città, la stagione 2009/10 della Trentino Volley. Un anno vissuto intensamente dalla Società di via Trener che durante gli otto mesi di attività agonistica ha raccolto ben tre vittorie (Mondiale per Club, Coppa Italia e bis in CEV Indesit Champions League) in quattro manifestazioni a cui ha preso parte, sfiorando la vittoria del suo secondo scudetto.
La delusione per aver fallito di poco un grande slam di straordinaria importanza non è però andata ad intaccare l’entusiasmo e l’apprezzamento dei supporters gialloblu che questa sera si sono quindi presentati in massa al PalaTrento per festeggiare la propria squadra.
Sono state infatti oltre mille le persone accorse nell’impianto, che ai gialloblu ha garantito ben ventidue vittorie in ventiquattro partite complessivamente giocate, per tributare la meritata ovazione ai Campioni del Mondo e d’Europa e da ieri di nuovo vice-campioni d’Italia.
Fra musica, filmati e commenti, ben orchestrati da Gabriele Biancardi e dalla Jj Band, la serata, opportunamente denominata “Un abbraccio grande come il Mondo”, è quindi trascorsa in maniera piacevole e senza particolari momenti di stanca.
“Abbiamo compiuto un bellissimo percorso di cui vado fiero – ha detto il Presidente Mosna - ; è mancato solo lo scudetto ma io preferisco guardare alle tre coppe che abbiamo aggiunto nella nostra bacheca. Nella prossima stagione torneremo alla carica del tricolore sperando di poter contare sempre sull’apporto del nostro stupendo pubblico”.
“Questi giocatori e questi tifosi meritavano lo scudetto – ha ammesso Radostin Stoytchev – non siamo riusciti a centrarlo ma vi assicuro che lavoreremo ancora di più per cercare di riportarlo a Trento. Grazie a tutti”.
Per tutti i giocatori è ora arrivato il momento del “rompete le righe”, che per molti significherà riposo assoluto mentre per altri vorrà dire tornare subito al lavoro con le rispettive nazionali. Per
Nella sezione "Gallery ---> Altri Eventi" di questo sito le foto più belle della serata a firma di Marco Trabalza
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it