Trento, 14 maggio 2010

14052010b
Matey Kaziyski, bandiera gialloblu
(foto Trabalza)


Quelli che sta vivendo durante questa settimana sono i primi cinque veri giorni di vacanza dopo quasi un anno senza pause fra allenamenti e partite ufficiali. Il capitano della Trentino Volley Matey Kaziyski li sta trascorrendo in città, ma è pronto a tornare nella sua Sofia già nelle prossime ore.
Può sembrare strano ma questo per me è il momento più bello della stagione a Trento – confida il fuoriclasse bulgaro – ; ora finalmente posso godermi un po’ di relax e riposo e proprio in questo periodo posso tornare con la mente alle vittorie ottenute in questa splendida annata. Prima non ho potuto davvero farlo perché dopo ogni manifestazione dovevamo tornare immediatamente al lavoro. Adesso invece è tutto diverso: avevo bisogno di staccare la spina per un po’ e festeggiare. Lo faccio con tranquillità e calma perché l’attività della nazionale prenderà il via solo a fine mese. Attorno al 26 maggio tornerò a disposizione della Bulgaria; partiremo subito per l’Argentina, dove sosterremo una serie di test amichevoli in vista dell’esordio in World League 2010 che avverrà nel weekend fra il 4 e 5 giugno in Brasile”.
Quella che ci siamo appena messi alle spalle è stata una stagione lunga, dura e difficile ma al tempo stesso caratterizzata da tre grandi soddisfazioni ed un solo ma significativo dispiacere – continua Kaziyski - . Ragion per cui considero questa mia terza esperienza a Trento molto positiva ma al tempo stesso faccio fatica a non considerare l’ultima partita persa con Cuneo. Dopo la sconfitta di Bologna mi sono però ripromesso di non pensare più al V-Day e allo scudetto sfuggitoci di mano all’ultimo anche quest’anno: voglio quindi solo guardare avanti e pensare al futuro. Fare il capitano di questa squadra è stato più facile del previsto, perché il gruppo è sempre stato unito e non ha mai avuto bisogno di leader. Non ho quindi avuto particolari oneri ma invece solo diversi grandi onori: quelli di alzare per primo le tre coppe conquistate, per esempio; un’emozione fortissima e sicuramente la parte più bella delle mansioni che mi spettano ricoprendo questo ruolo”.
Kaziyski chiude con un messaggio importante a tutti i tifosi gialloblu: “A tutti i nostri supporters do l’appuntamento ad ottobre: appena termineranno i Mondiali tornerò a Trento e sono sicuro che assieme vivremo un’altra grande stagione. Ai nastri di partenza ci sarà una squadra con addosso tanta voglia di vincere, di restare unita e di fare cose ancora migliori rispetto al nostro recente passato”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it