Filippo Lanza in attacco contro il muro a tre della Gi Group Monza; per il Capitano 10 punti col 75% in attacco

Foto Trabalza

Monza, 26 febbraio 2017

 

Missione perfettamente compiuta in Brianza per la Diatec Trentino. Cogliendo stasera la ventunesima vittoria in campionato su ventisei incontri giocati, grazie al 3-0 ottenuto sul campo di Monza, la formazione gialloblù ha infatti concluso la regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 al secondo posto assoluto in classifica; la Sir Safety Conad Perugia è infatti rimasta dietro per peggior quoziente set.
Per i ragazzi di Lorenzetti si tratta di un risultato di altissimo profilo, che nei Play Off offrirà indubbiamente qualche vantaggio, come quello di poter contare su una partita in più da giocare di fronte al proprio pubblico non solo nei quarti di finale ma anche nelle eventuali semifinali. Nel primo turno del tabellone, che prende il via fra sette giorni al PalaTrento, Lanza e compagni riaffronteranno proprio la Gi Group, già certa da sabato sera di concludere la stagione regolare al settimo posto. Il primo di potenziali quattro confronti fra le due squadre, giocato oggi, ha visto i gialloblù imporre la propria legge in particolar modo grazie ai fondamentali di attacco (ottimo 62% di squadra) e muro, attento e ben coordinato con la difesa. Con percentuali alte a rete e grande attenzione nel marcare stretto gli avversari, la Diatec Trentino ha quindi potuto tenere costantemente le redini del gioco nelle proprie mani, accelerando quando il punteggio lo richiedeva: con Van de Voorde (10 punti col 70%, due muri e un ace) nel primo parziale, con Urnaut e Lanza (anche loro in doppia cifra con Pippo al 75% in attacco) nel secondo, con lo stesso Giannelli nel terzo, autore di ben 4 block vincenti e anche per questo mvp del match.

 

Di seguito il tabellino della gara della venticinquesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al Palazzetto dello Sport di Monza.


Gi Group Monza-Diatec Trentino 0-3
(22-25, 20-25, 21-25)
GI GROUP: Beretta 4, Vissotto 6, Fromm 10, Verhees 5, Jovovic 4, Botto 8, Rizzo (L); Dzavoronok, Daldello, Hirsch 7, Raic. N.e. Galliani, Terpin, Brunetti. All. Miguel Angel Falasca.
DIATEC TRENTINO: Mazzone D. 7, Stokr 10, Lanza 10, Van de Voorde 10, Giannelli 5, Urnaut 10, Colaci (L); Antonov, Nelli, Blasi. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Chiappa, Solé. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI:
Satanassi di Ravenna e Tanasi di Siracusa.
DURATA SET: 26’, 26’, 28’; tot. 1h e 20’.
NOTE: 4.080 spettatori, incasso non comunicato. Gi Group Monza: 4 muri, 0 ace, 19 errori in battuta, 2 errori azione, 61% in attacco, 45% (25%) in ricezione. Diatec Trentino: 7 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 6 errori azione, 62% in attacco, 63% (46%) in ricezione. Mvp Giannelli.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai 2016/17, risultati e classifica finale della regular season