La Diatec Trentino festeggia il successo al PalaBianchini di Latina
foto Torcivia
Latina, 21 febbraio 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine del match valevole per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16 giocato stasera al PalaBianchini da Ninfa Latina e Diatec Trentino.
Gabriele Nelli: “Abbiamo portato a casa il risultato e quello era l’importante. Non abbiamo sicuramente giocato la nostra miglior pallavolo però credo che in questo periodo così fitto di appuntamenti sia necessario non perdere mai di vista l’obiettivo e ci siamo riusciti anche stavolta. Nel secondo set siamo un po’ calati di tono, io in particolare perché non riuscivo a mettere la palla a terra, ma la reazione già messa in atto nella parte finale dello stesso parziale è stata decisiva per ripartire di slancio nella frazione successiva”.
Tine Urnaut: “Ci tenevo a giocare bene qui a Latina come ex di turno, perché il PalaBianchini è sempre un campo difficile. Sono contento che la squadra abbia dimostrato la maturità necessaria per risalire la china dopo un secondo set difficile e la capacità di chiudere comunque la sfida in quattro set. I tre punti contavano molto, ma nel dna di questa squadra c’è questo tipo di vittorie, raggiunte con rimonte o comunque con prestazioni di carattere. Nonostante le assenze, i viaggi e gli impegni ravvicinati la squadra riesce sempre a tenere alta la concentrazione”.
Carlo De Angelis: “i profumi di casa si riassaporano, le mozzarelle di bufale mangiate questi giorni. Vengo utilizzato abbastanza nel giro dietro e cerco di farmi trovare pronto”.
Daniele Sottile: “Ormai siamo arrivati alla resa dei conti. Dobbiamo vincere le prossime due gare e dare il nostro massimo. Saranno per noi due finali. Non possiamo più fare calcoli se vogliamo centrare i playoff, anche stasera è andata male”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa