Maaseik (Belgio), 31 gennaio 2012
31012012raphaelito
Raphael propone il primo tempo dietro ad Emanuele Birarelli
(foto cev.lu)

Le dichiarazioni raccolte nella mixed zone della Lotto Dome al termine della gara d'andata dei Playoff 12 di 2012 CEV Volleyball Champions League.

Osmany Juantorena: "Obiettivo centrato, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto; ora la pressione è tutta per i nostri avversari che devono fare l'impresa mercoledì prossimo al PalaTrento e non sarà facile. L'unico passaggio a vuoto è stato nel finale di secondo set quando la loro battuta float ha saputo mettere in difficoltà la nostra ricezione, evidentamente calata. Chiuso quel parziale è stato tutto più semplice".

Raphael: "Il risultato è la cosa più importante e quella che mi è piaciuta di più. Il Noliko ha provato a metterci in difficoltà in battuta e per una parte della gara ci è anche riuscita ma noi siamo stati bravi a tenere bene anche mentalmente questo tipo di pressione e portare a casa il 3-0. Adesso pensiamo di nuovo già al campionato italiano, cercando di compiere un altro piccolo passo avanti in ogni competizione. Non perdere mai set per così tanto tempo è sinonimo di concentrazione ed abnegazione di grande livello. Ci fa piacere andare avanti così".

Andrea Bari:
"Siamo venuti a Maaseik con qualche dubbio sull'effettivo impatto che il Noliko avrebbe avuto rispetto a noi su questo match. L'inizio a spron battuto ci ha sicuramente agevolati nel trovare il risultato importante, pur non avendo espresso la nostra miglior pallavolo. Abbiamo fatto il nostro dovere sino in fondo e anche bene; speriamo di ripetere la stessa partita anche fra otto giorni al PalaTrento. Mi auguro che in quella occasione ci sia in campo anche Djuric".

Interviste in mp3: Bari, Cormio, Juantorena e Raphael


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it